|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
DFI Lanparty NF590 SLI-M2R/G e problemi di installazione windows/estrema lentezza
Ciao a tutti,
ieri ho provato ad installare questa scheda madre(NF590 SLI-M2R/G) , appena ritornata da RMA, solo che ho un problema abbastanza serio e non so a cosa imputare la colpa, praticamente ci mette una vita ad installarmi windows XP / Vista dal CD/dvd originale, copia qualche file, poi aspetta, poi qualche altro file e di nuovo lunga pausa meditativa. Ho notato inoltre che ci mette tantissimo tempo ad analizzare i dischi in fase di installazione. Ho 2 maxtor 300GB sata 2 e 1 westerd digital 400 sata1. Il processore è un am2 4600 (da bios mi dice 2412 invece che 2400 è normale? i settaggi sono tutti in auto), 2 moduli di memoria kingmax ddr2 800Mhz. Un altra cosa che magari puo essere utile a voi per darmi un aiuto... ho provato a fare partire windows xp in provvisoria appena cambiata la scheda madre e anche li ci metteva una vita per riconoscere le periferiche. poi una volta al raivvio mi ha detto che non c'era integrità fra il checksum e il valore dell'mbr... help me please....... comincio a rimpiangere di avere questa scheda!!!! Potrebbe essere un problema di ram??? Grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai messo i driver per hard disk sata?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
si, ma ho risolto facendo un reboot del CMOS, quando ho visto che tutto funzionava non ci credevo, ho perso 2 ore dietro questa stupidata
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bene, ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.