Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 19:52   #1
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
3D Studio e cartografia

Ho un problema...magari anche banale ma 3DS lo uso da poco

Allora, ho creato un modello di una parte di città in Autocad semplicemente inserendo le IMG della cartografia---regioni----estrudi. Fin qua tutto bene

Ho importato il tutto in 3DS [poi mi hanno detto che forse era meglio farlo direttamente in 3DS...]...ora io avrei bisogno di inserire in 3DS la cartografia però non ho trovato nessun comando simile al "inserisci immagine raster" di autocad...come posso fare?

Ho fatto per ora solo una prova creando un piano e mappandolo con la cartografia ma qualitativamente non è soddisfacente, nel senso che non si distinguono gli edifici, l'immagine risulta estremamente pixellata [ma non è colpa dell'immagine visto che è un TIFF da 800mb a 150dpi].

Altra domanda collegata: chiaramente non è possibile inserire mappe georeferenziate in 3DS

Ciao a tutti
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:32   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
fai un piano e mettigli la texture della carta; ovviamente devi impostare bene la scala della texture tramite Map Scaler o UVW map.
Questo l'ho fatto con una jpeg 600x400
Old 28-05-2007, 20:44   #3
LuKu
Senior Member

L'Avatar di LuKu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Perfetto...Grazie per la dritta...parte del problema è risolto.
Parte due: ho messo il piano però nel Viewport l'immagina la vedo parecchio sgranata [anche se nel rendering è perfetta] il problema è che mi serve abbastanza pulita anche lì per il lavoro che sto facendo [mi serve per avere alcuni riferimenti per piazzare alcune camere]...qualche idea?
Grazie ancora

PS. ho provato a smanettare nelle preferenze ma non ho trovato molto [ho abilitato le varie opzioni dei driver video ma non è cambiato niente]
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian