Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 01:58   #1
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
problema e6600, task manager e occupazione cpu ballerina, AIUTOOO

sera ragazzi,
ho appena comrpato un e6600 con abbinata una gigabyte p35c ds3r, 2 giga ram e 8800.
Mi capita praticamente sempre che il puntatore del mouse scatti un po' mentre lo muovo, cosa che succede anche giocando a stalker, ke è per ora l'unico gioco ke ho provato, praticamente ogni 4-5 passi c'è uno scatto.
Prima pensavo fose l'audio allora ho disabilitato quello onboard ma niente.
Ho aggiornato il bios della mobo, nada.
aggiornato driver scheda video, aggiornato driver mobo, niente.
Allora per curiosità ho aperto task manager, e ho visto ke ogni secondo, la percentuale di utilizzo della cpu va da 0% a 20%...ho pensato che lo scatto del mouse sia dovuto a questo continuo e veloce cambio di occupazione di cpu ke non so a cosa diavolo sia dovuto a volte è meno accentuato, tipo da 3% a 15%.
Inoltre su 'processi' , sempre in task manager, l'ultimo processo 'ciclo idle di sistema' riposta un occupazione cpu sempre SUPERIORE a 89-90!!! ma come diavolo può essere, visto ke sto al massimo con browser e una finestra di download aperta?
A questo punto mi viene da pensare, non ho installato qualcosa insieme al sistema operativo? ho xp sp2, durante l'installazione ho solo caricato i driver del disco sata e poi ho caricato i driver della mobo dopo l'installazione del SO.
Ho tralasciato qualcosa?
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:02   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
noooo il ciclo idle di sistema noooo, a me sta a 99%

ma sapete cosè quel processo?
è normale che stia a quella occupazione. tiene pronto il processore.

è un mouse usb? prova a cambiare porta. il tappetino è conforme o è lucido? sarà che riflette il laser?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:17   #3
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
I processori non possono stare senza far niente esiste quindi su ogni sistema operativo ed indipendentemente dalla CPU un processo con priorità bassissima per tenerla occupata. Infatti il processo che vedi è chiamato IDLE cioè:
Quote:
agg.
1 pigro, ozioso; disoccupato, sfaccendato: - hours, ore d'ozio; - period, periodo inattivo; to be (o to stand) -, stare senza far niente / owing to the strike the machines are -, le macchine sono ferme a causa dello sciopero / (inform.) - time, tempo morto, tempo di riserva / (econ.): - balances, saldi monetari non investiti; - money, moneta non investita, infruttifera; - market, mercato calmo
2 inutile, vano, senza scopo: - tears, lacrime vane; it is - to expect him to pay for us, è inutile aspettarsi che egli paghi per noi
3 frivolo, futile: an - tale, un racconto futile; - words, parole futili, oziose.

Ultima modifica di Rigido : 25-05-2007 alle 15:19.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:24   #4
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Antivirus ne hai?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 09:01   #5
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi ho capito qual'è il problema: praticamente impostando le periferiche dal bios in ata va tutto bene, impostandole in ahci (quindi sfruttando il sata) scattano...ho sia l'hd ke il lettore dvd sata...da cosa può dipendere?
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 09:24   #6
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Underthebridge Guarda i messaggi
sera ragazzi,
cut
Inoltre su 'processi' , sempre in task manager, l'ultimo processo 'ciclo idle di sistema' riposta un occupazione cpu sempre SUPERIORE a 89-90!!! ma come diavolo può essere, visto ke sto al massimo con browser e una finestra di download aperta?
è normale, significa che per il 90 % del tempo la cpu non ha nulla da fare e sta li a girarsi i pollici.
idle=pausa
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Intel rilancia sulle GPU: con il nuovo c...
Torna bestseller: a 369€ ECOVACS DEEBOT ...
La next gen di Xbox potrebbe arrivare gi...
Samsung punta a vendere più piegh...
I nuovi MacBook Pro con display OLED han...
Non solo S26: ecco i tablet e gli smartw...
I nuovi Nothing Phone (4a) e (4a) Pro ha...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz, le off...
Le 10 auto meno care in Italia: ci sono ...
Oltre 1000 pezzi venduti al mese: la sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian