|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
ho perso i dati di xp?
ciao a tutti
mi sono deciso a provare UBUNTU e devo dire che mi sembra molto accattivante a prima impressione. Credo però di aver fatto una c@..@t@
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dipende se quella roba e` stata gia` sovrascritta da qualcos'altro. Comunque non e` un problema che riguardi linux. In pratica dovresti formattare, reinstallare xp e far girare uno di quei programmi di data recovery, se ne trovano svariati in rete. Il recupero eccetto nomi di file e directory e` completo, se i dati non sono stati sovrascritti,..... alla fine dipende se quella roba ce l'avevi all'inizio del disco o piu` avanti, dato che un'installazione linux oltre qualche giga non puo` aver scritto, x cui se avevi una partizione separata gia` ci sono buone probabilita`.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
è possibile che ti sia stato chiesto se volevi il dual boot con win o solo linux? (lo chiedo io..) e tu abbia risposto "solo linux"?
In tal caso è solo un problema di accesso, ovvero ripristinando l'mbr originale di win dal cd di install. potresti riaccedere a win al prox riavvio. Così però perderesti l'accesso a linux (a meno che tu non faccia qualcosa che io non so fare Mi sembra strano che tu abbia involontariamente scelto per l'istall. di linux la partizione di win.. ci sono troppi warning del tipo "stai attento", ecc.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
è possibile che ti sia stato chiesto se volevi il dual boot con win o solo linux? (lo chiedo io..) e tu abbia risposto "solo linux"?
In tal caso è solo un problema di accesso, ovvero ripristinando l'mbr originale di win dal cd di install. potresti riaccedere a win al prox riavvio. Così però perderesti l'accesso a linux (a meno che tu non faccia qualcosa che io non so fare Mi sembra strano che tu abbia involontariamente scelto per l'istall. di linux la partizione di win.. ci sono troppi warning del tipo "stai attento", ecc.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.