|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
ho perso i dati di xp?
ciao a tutti
mi sono deciso a provare UBUNTU e devo dire che mi sembra molto accattivante a prima impressione. Credo però di aver fatto una c@..@t@ ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dipende se quella roba e` stata gia` sovrascritta da qualcos'altro. Comunque non e` un problema che riguardi linux. In pratica dovresti formattare, reinstallare xp e far girare uno di quei programmi di data recovery, se ne trovano svariati in rete. Il recupero eccetto nomi di file e directory e` completo, se i dati non sono stati sovrascritti,..... alla fine dipende se quella roba ce l'avevi all'inizio del disco o piu` avanti, dato che un'installazione linux oltre qualche giga non puo` aver scritto, x cui se avevi una partizione separata gia` ci sono buone probabilita`.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
è possibile che ti sia stato chiesto se volevi il dual boot con win o solo linux? (lo chiedo io..) e tu abbia risposto "solo linux"?
In tal caso è solo un problema di accesso, ovvero ripristinando l'mbr originale di win dal cd di install. potresti riaccedere a win al prox riavvio. Così però perderesti l'accesso a linux (a meno che tu non faccia qualcosa che io non so fare ![]() Mi sembra strano che tu abbia involontariamente scelto per l'istall. di linux la partizione di win.. ci sono troppi warning del tipo "stai attento", ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
è possibile che ti sia stato chiesto se volevi il dual boot con win o solo linux? (lo chiedo io..) e tu abbia risposto "solo linux"?
In tal caso è solo un problema di accesso, ovvero ripristinando l'mbr originale di win dal cd di install. potresti riaccedere a win al prox riavvio. Così però perderesti l'accesso a linux (a meno che tu non faccia qualcosa che io non so fare ![]() Mi sembra strano che tu abbia involontariamente scelto per l'istall. di linux la partizione di win.. ci sono troppi warning del tipo "stai attento", ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.