|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
MOD BY GIOVI: XFECT SERVER
Ebbene sì, sto per ripartire con un altro mod, e ovviamente un server...
Lo so lo so, devo finire l'altro, ma devo aspettare, non sto a spiegarvi perchè, comunque prevendo di finirlo presto. Bene, questo server è già tutto progettato, non vi scrivo tutte le caratteristiche ora, così avrete la sorpresona ogni volta 1)sarà silenzioso 2)avrà 4 hard disk che verranno raffreddati tantissimo e in modo molto silenzioso 3)design: 1.Linee puliteSabato vado al brico a comprare il materiale, intanto vi chiedo dei suggerimenti: 1)Legno o plexy? 2)per unire a 90° i vari pezzi vorrei utilizzare degli angolari in alluminio, li metto all'interno o all'esterno? 3)quali ventole utilizzare? Sicuramente da 12cm, molto silenziose, spesa massima cadauna 15€ +10% Sabato vado al brico a comprare i materiali, ho postato ora perchè volevo i vostri consigli e suggerimenti. Intanto vi posto le foto dei progetti: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ACCETTO SUGGERIMENTI DA TUTTI!!! PS: Scusate il render pessimo ma l'ho fatto un po' alla carlona... avevo poca voglia di disegnarlo.
-By Giovi Ultima modifica di Gioviz : 16-05-2007 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
40 visite e neanche una risposta? Uff...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
di legno e' piu' bello...per il salotto...ma sicuramente crea piu' problemi
Chiedo scusa, ma cosa ci devi fare cn qst pc?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un piccolo server domestico.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Va bhe dato ke nessuno mi aiuta ho deciso di utilizzare del plexy che unirò con degli angolari in alluminio messi all'interno del case. Le ventole penso che userò le silent cat della thermaltake, 12x12 16db@12volt io però userò dei regolatori di tensione e penso che le terrò intorno ai 7 volt...
EDIT: che ne pensate di questa ventola in sostituzione di quella dell'alimentatore che fa proprio schifo? VENTOLA
-By Giovi Ultima modifica di Gioviz : 17-05-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Kelendil Simple Modding
ops, sbagliato post
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Inizio dei lavori rimandato a sabato 26... scusate, colpa della scuola!!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
si in effetti a cosa ti serve questo pc? e soprattutto che componenti ha?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' un file server... un ftp acceso 24/7/365 lo uso per alcuni siti web.
Scheda madre Asus socket 370 Processore intel celeron 1ghz 512 ram 750GB di hd (presto aggiungerò altri 500 GB) unità ottica lettore cd 52x asus (quasi sempre spento) scheda video 4 mb audio integrato ma spento appena trovo una buona offerta (sulla baia o sul mercatino), passo ad un pentiun IV. Lo scopo di questo server è un ottimo raffreddamento degli hd dei quali spero allungare la vita, e nessun rumore.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
celeron costano meno? Pensavo di più!!! adesso mi faccio un giro...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
bhè guarda non so se costa meno del p4 però nonostante siano pessimi processori vanno meglio dei p4 anche perchè un p4 3,2 è 3,2 un celeron d 3,2 ha due core a 3,2 quindi viaggia d+, poi consumano poco e quando si tratta di un server il consumo è molto importante.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il sempron 1ghz consuma invece solo 20W |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
125 watt è improponibile... già 4 hdd sono un bel po' di watt.... (di precis chissà quanti?)
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ah beh poco... pensavo di più!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Io uso sempre e solo plexy 4mm +1mm
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
io uso plexy di solito da 3mm, se è vero plexy il 3mm è abbastanza resistente se sono altri materiali meglio abbondare, però per il lato del mio case ho usato una sorta di plexy economico da 2 mm e va benissimo, certo che non regge niente e apena lo tocchi si piega, ma c'è l'acciaio che regge!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Se lo trovassi userei quell'alluminio che si usa per le pavimentazioni... tipo quello che c'è all'inizio delle scale mobili dei metro...
Se qualcuno sa dove trovarlo, grazie mille!
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
l'alluminio sarebbe il massimo perchè trasmette pure il calore, ma dove lo trovi? dovresti andare da qualche rottamaio magari qualche scarto di lavorazione ritagli di lastre, a volte si trovano abbastanza grandi, io ho torovato delle pentole nuove e perfette in acciaio inox da un rottamaio quindi vuol dire che si trova qualsiasis cosa... basta cercare!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.