Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 15:38   #1
Kionar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Miniato Basso (PI)
Intel X3100

Ciao a tutti.

So che la scheda video di cui al titolo del topic non è propriamente quello che ci si aspetterebbe come oggetto di domande da porre in un forum del genere, ma, ebbene si, si tratta di un consiglio per gli acquisti.

In definitiva sto cambiando il mio portatile attuale per passare ad uno con il santa rosa. Dell ha aggiornato prestissimo la sua gamma di Latitude e mi sono già fatto fare svariati preventivi per diverse configurazioni. La scelta attuale prevede una scheda integrata della intel, appunto la X3100, mentre solo in seguito si avranno delle dedicate.

Ora: per l'utilizzo che ne faccio io, una integrata mi va benissimo, a patto che sia una DirectX10. Per le poche informazioni che sono riuscito a recuperare dai commerciali Dell e da varie ricerche su google mi pare di aver capito che invece la X3100 sia una DirectX9.
Ora mi chiedevo: qualcuno di voi sa se è possibile un aggiornamento via software?

Grazie a tutti!
Old 15-05-2007, 16:17   #2
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
per l'utilizzo che ne faccio io, una integrata mi va benissimo
Quote:
a patto che sia una DirectX10
queste tue affermazioni sono un controsenso: se ti va bene un'integrata, e quindi non vai oltre office/internet/film, le DX10 non ti servono a nulla, visto che queste esistono solo per i videogiochi, per i quali le integrate sono sempre state e sono tutt'ora totalmente inadatte.
Cmnq se un vga è compatibile DX9, non c'è nessun aggiornamento sw che tu possa fare per abilitare il supporto alle DirectX10, poiché è una limitazione hw della scheda stessa
Old 15-05-2007, 23:30   #3
Kionar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Miniato Basso (PI)
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
queste tue affermazioni sono un controsenso: se ti va bene un'integrata, e quindi non vai oltre office/internet/film, le DX10 non ti servono a nulla, visto che queste esistono solo per i videogiochi, per i quali le integrate sono sempre state e sono tutt'ora totalmente inadatte.
Cmnq se un vga è compatibile DX9, non c'è nessun aggiornamento sw che tu possa fare per abilitare il supporto alle DirectX10, poiché è una limitazione hw della scheda stessa
In realtà magari è stato più un problema di espressione mio che una contraddizione.
Quanto a giocare, gioco (ed è proprio questa la utilità delle dx10), ma non mi ritengo affatto un hardcore gamer e per questo non faccio affatto fatica a scegliere una integrata anzichè una dedicata, però vorrei che quello a cui gioco possa giocarlo tranquillamente.

Per fare un esempio, mi basterebbe poter giocare PES6 a dettagli massimi (giusto per abbondare) e di poter far girare PES7 anche con risoluzioni e dettagli medio-bassi.

Tornando alle DX10: ma l'emulazione fatta dalla cpu per sopperire alle mancanze della scheda grafica funziona proprio male?
Old 16-05-2007, 10:58   #4
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Di quale emulazione parli? La CPU non c'azzecca nulla, è la scheda video che deve essere compatibile con la versione delle DirectX installata: se il gioco è scritto per le DX9/DX10, e la vga è una DX9, semplicemente giocherai con gli effetti dati dalle DX9, e non vedrai nessun effetto DX10, avessi pure la CPU più potente al mondo.
In ogni caso PES6 non ha nulla a che vedere con le DX10, e non ho idea di come giri sulle vga integrate, e quanto a PES7 è troppo presto per dire qualsiasi cosa, visto che è ancora di là da venire
Old 16-05-2007, 12:10   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
L'emulazione software delle dx sarebbe così critica dal punto di vista delle prestazioni da non permettere il loro effettivo utilizzo in tempo reale.
Per questo certe caratteristiche devono essere implementate direttamente in hardware: solo in questo modo possiamo ottenere i risultati a cui siamo abituati.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian