Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2007, 19:26   #1
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Dell: affidabilità nell'acquisto???

Dopo lunghissime ricerche ho quasi deciso di comprare il Dell 9400...tuttavia quello che m'impedisce l'acquisto è il fatto di comprare online o comunque il fatto di non avere un "negozio di riferimento" nel momento in cui il notebook avesse ad esempio un difetto....io non avrei questi problemi( ho visto da tutte le parti della grande affidabilità di Dell) ma il problema sono i miei genitori .....nel momento in cui il notebook ha un difetto dall'inizio ci sono problemi per farselo sostituire???
potreste darmi materiale per assicurarli e convincerli??? magari mettendo le vostre o comunque da voi conosciute esperienze personali.....

vi ringrazio!!!!
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:45   #2
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 376
Dato che la Dell li vende solo così, dovresti stare sicuro, perchè se ci fossero problemi del genere non venderebbe affatto, invece è il secondo venditore mondiale di portatili nonostante non lo si trovi nei negozi.

Un motivo ci sarà...
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:22   #3
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
quante aziende ti sostituiscono il pc? quante ti mandano un tecnico a casa con la garanzia base? quante aziende ti permettono di parlare telefonicamente con un tecnico e non con un centralinista?
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:31   #4
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
la dell è una dell migliori marche di notebook! Ci puoi andare con i piedi di piombo!
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:58   #5
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
A me hanno inviato un altro note il giorno dopo la ricezione perchè aveva un graffio quasi invisibile sulla cornice del display.
Sono stati loro a propormi la sostituzione nonostante fossi favorevole alla sola sostituzione della plastica del pannello.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:53   #6
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!)
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:32   #7
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!)
La banca ti da la ricevuta del bonifico bancario con su scritti gli estremi a chi l'hai versato....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:23   #8
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!)
Pagalo in contrassegno. Cosi faccio io con tutti i miei acquisti via internet. Se la merce arriva paghi il corriere. è molto difficile che ti arriva il famoso "pacco", ma anche se cosi fosse avresti la prova per fare un denuncia. Invece con il bonifico bancario tu hai già pagato e se non arriva niente la cosa potrebbe andare avanti per mesi prima di poter fare una denuncia.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:33   #9
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Pagalo in contrassegno. Cosi faccio io con tutti i miei acquisti via internet. Se la merce arriva paghi il corriere. è molto difficile che ti arriva il famoso "pacco", ma anche se cosi fosse avresti la prova per fare un denuncia. Invece con il bonifico bancario tu hai già pagato e se non arriva niente la cosa potrebbe andare avanti per mesi prima di poter fare una denuncia.
ma non mi sembra che da Dell si possa pagare in quel modo....perchè loro "creano" il computer in base alla configurazione scelta, magari preferiscono avere già il pagamento fatto, no???
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:22   #10
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ma non mi sembra che da Dell si possa pagare in quel modo....perchè loro "creano" il computer in base alla configurazione scelta, magari preferiscono avere già il pagamento fatto, no???
Mah veramente non lo so se accettano il contrassegno ma non vedo il motivo per il quale non dovrebbero. Io ho comprato da almeno 5-6 negozi on line diversi, che tra altro assemblavano pc con la scelta personalizzata dei componenti, e tutti contemplavano il pagamento in contrassegno. Ormai non c'è negozio on line attivo nel comercio on-line che non accetta il pagamento in contrassegno per cifre fino a 1500€.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 05:29   #11
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Mah veramente non lo so se accettano il contrassegno ma non vedo il motivo per il quale non dovrebbero. Io ho comprato da almeno 5-6 negozi on line diversi, che tra altro assemblavano pc con la scelta personalizzata dei componenti, e tutti contemplavano il pagamento in contrassegno. Ormai non c'è negozio on line attivo nel comercio on-line che non accetta il pagamento in contrassegno per cifre fino a 1500€.
seee e secondo te il secondo produttore al mondo di pc è paragonabile ad un negozietto on-line?
paga tramite bonifico, che io sappia mai successo che uno pagasse e lo pacassero, una volta che la dell vede il bonifico (circa 4 giorni dopo che lo fai) parte l'ordine, e gli omini in irlanda cominciano a costruirtelo, poi l'omino ups parte e arriva a casa col pacco, da quando parte la costruzione all'arrivo dell'omino passano circa 15 giorni
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:48   #12
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
seee e secondo te il secondo produttore al mondo di pc è paragonabile ad un negozietto on-line?
paga tramite bonifico, che io sappia mai successo che uno pagasse e lo pacassero, una volta che la dell vede il bonifico (circa 4 giorni dopo che lo fai) parte l'ordine, e gli omini in irlanda cominciano a costruirtelo, poi l'omino ups parte e arriva a casa col pacco, da quando parte la costruzione all'arrivo dell'omino passano circa 15 giorni
E secondo te solo perché la Dell è il secondo costruttore al mondo devo fidarmi ciecamente. Allora alla HP che è la prima che fai? Vado a consegnare il mio salario a inizio mese?
Poi di quale costruzione parli? Si tratta di assemblaggio non mi sembra che si mettano al costruire schede madri, RAM, HD e CPU in Irlanda?
Invece di volire fare promozione a tutti i costiè più utile dare qualche informazione (ammesso che ne hai), tipo, se le loro spedizioni sono assicurate da furto, mancata consegna, consegna di merce danneggiata dal trasporto?
Queste sparate tipo , il secondo produttore al mondo non mi dicono niente. Anzi ti dico che se il negozio on-line non mi manda la merce pagata ci posso trovare un avvocato e gli faccio causa. Se per caso mi fregasse la Dell a chi faccio causa? Alla loro sede in irlanda. Sono sicuro che hanno un stuolo di avvocati a parere il loro posteriore. E si sa chi vince spesso le cause civili. Non quello che ragione ma chi ha più avocati. Se la Dell e cosi buona e affidabile spiegaci perché non fa uscire la sua merce in contrassegno?
A me hanno spedito merce dalla Francia in contrassegno, perchè non dall'Irlanda.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:03   #13
Giuppe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 152
Mai fidarsi ciecamente. Ma di certo ci si puo fidare di piu' di una marca come Dell piuttosto di una marca o un negozio poco conosciuto. Non tanto perche' sia la seocnda produttrice di dell, ma perche' in un mondo reso "piccolo" dal web i problemi avuti con aziende saltano fuori. E Dell in queste cose e' coinvolta pochissimo.

La spedizione e' cura loro anche se la pagi tu. Quindi dovrebbe essere loro responsabilta'. In caso di arrivo del pc con difetto hai il diritto di recesso senza "giustificazione" coem da legge italiana. Nel caso di difetti e' pieno il web di persone che si sono viste sostiuire il pc difettato oppure dove possibile dell manda un tecnico il giorno dopo. Questo lo ho provato in prima persona per una scheda madre che faceva le bizze e in un altro pc una scheda video che scaldava un potroppo.

Ovviamente farai causa alla dell Italia che ha sede in lombardia e mi pare di ricordare che il foro compotente e' quello di milano.

Sul fatto che nn spediscano in contrassegno non so. certo che non e' difficile spiegarlo se Dell ti assembla il pc come lo vuoi tu, quindi in teoria un ritorno per loro vuol dire una macchina nuova da destinare sul mercato dell'usato. In piu immagino che gestire il lato finanziario in contrassagno abbia dei costi e dei rischi (non tutti i clienti sono affidabili) che a quanto pare dell nn si vuole assumere.

Insomma Dell ha in ogni parte del mondo una ottima reputazione. Ma non te lo dice il dottore di comprare da loro. Io mi ci sono sempre trovato bene poi c'e' chi non la puo vedere.

saluti

Ultima modifica di Giuppe : 16-05-2007 alle 18:07.
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:21   #14
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
E secondo te solo perché la Dell è il secondo costruttore al mondo devo fidarmi ciecamente. Allora alla HP che è la prima che fai? Vado a consegnare il mio salario a inizio mese?
Poi di quale costruzione parli? Si tratta di assemblaggio non mi sembra che si mettano al costruire schede madri, RAM, HD e CPU in Irlanda?
Invece di volire fare promozione a tutti i costiè più utile dare qualche informazione (ammesso che ne hai), tipo, se le loro spedizioni sono assicurate da furto, mancata consegna, consegna di merce danneggiata dal trasporto?
Queste sparate tipo , il secondo produttore al mondo non mi dicono niente. Anzi ti dico che se il negozio on-line non mi manda la merce pagata ci posso trovare un avvocato e gli faccio causa. Se per caso mi fregasse la Dell a chi faccio causa? Alla loro sede in irlanda. Sono sicuro che hanno un stuolo di avvocati a parere il loro posteriore. E si sa chi vince spesso le cause civili. Non quello che ragione ma chi ha più avocati. Se la Dell e cosi buona e affidabile spiegaci perché non fa uscire la sua merce in contrassegno?
A me hanno spedito merce dalla Francia in contrassegno, perchè non dall'Irlanda.
1) la spedizione è assicurata
2) se arriva ammaccata o con difetti molto grossi non hai bisogno del recesso ti mandano un pc nuovo
3) se la dell ti frega (seee) fai causa alla sede di milano
4)come ti è già stato detto se non ti fidi compra in negozio, cliente + o - non fa differenza la dell guadagna dalle aziende che comprano 2000 pc a botta
5) lavoro all'assistenza tecnica e se ti dico che è seria, fidati, è seria
saluti
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:47   #15
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Non si tratta di me ma dell'autore di questo thread. Comunque buono a sapersi che la merce è assicurata. Cosi se capita un portatile della dell che mi interssa non ho dubbi su questo aspetto.
Per quel che riguarda la garanzia ho i miei dubbi, anche se non ho mai provato la assistenza dell per poterla giuducare, ma avendo provato varie assistenze la mia conclusione è che è meglio non avere a che fare con i centri assistenza di qualsiasi tipo. Ma se lo dici tu non posso che ricredermi. Comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con i centri assistenza, è quasi, quasi come andare da dentista, anche se si tratta di un bravissima persona non posso che odiarlo.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 05:25   #16
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Non si tratta di me ma dell'autore di questo thread. Comunque buono a sapersi che la merce è assicurata. Cosi se capita un portatile della dell che mi interssa non ho dubbi su questo aspetto.
Per quel che riguarda la garanzia ho i miei dubbi, anche se non ho mai provato la assistenza dell per poterla giuducare, ma avendo provato varie assistenze la mia conclusione è che è meglio non avere a che fare con i centri assistenza di qualsiasi tipo. Ma se lo dici tu non posso che ricredermi. Comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con i centri assistenza, è quasi, quasi come andare da dentista, anche se si tratta di un bravissima persona non posso che odiarlo.
certo che odi i centri assistenza, hanno parecchi difetti, devi spedire il note, non sai quanto ci metteranno, se faranno un buon lavoro oppure no, insomma hanno parecchi difetti, la dell non usa questo metodo, parli con un TECNICO al telefono. si fanno alcune prove per capire qual'è il pezzo difettoso, e poi ti mandiamo un tecnico a casa che ti sostituisce i pezzi necessari
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v