|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Problemi audio
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere: mentre riesco perfettamente ad ascoltare musica e a sentire l'audio dei film, non riesco nè a sentire i suoni di linux (tanto per dire quando accendo o quando spengo il pc), nè quelli di aMSN, nè quelli di Dgen/SDL. Non so da cosa possa dipendere questa cosa; ho una Audigy 2 ZS, e una scheda audio integrata nella mobo Asus A7N8X-E Deluxe.. Sto usando la Audigy... Se potete darmi qualche consiglio o propormi qualche guida ne sarei felice. Grazie mille Francesco
![]() |
#2 |
Member
|
guardando un po' in giro e provando a installare qualche sia qualche semplice giochino che qualche programma più pesante, ho visto che ho bisogno di OpenGl (GL library) e anche di SDL... cercando in synaptic però escono fuopri troppo risultati.
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che pacchetti dovrei installare? Grazie mille
![]() |
#3 |
Member
|
ho risolto e capito cosa sono sdl e opengl, però il problema dell'audio eprsiste ancora, non riesco proprio a capire cosa diavolo possa essere-...
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() 1- Per il problema audio invece, hai abilitato entrambe le schede oppure da bios hai disabilitato quella integrata? Prova a disabilitarla se non l'hai già fatto, anche perchè se di solito usi solo l'audigy non ti torna utile; molto probabilmente non sarà la soluzione del problema, ma disabilitandola scarti l'ipotesi che il sistema per i suoni "in background" usi quella. ![]() 2- Poi, per la selezione delle schede audio a seconda degli eventi, e cmq per una configurazione generica vai nel menù "sistema" poi nel sottomenù "preferenze" e poi clikka "audio"; nella schermata che ti apparirà seleziona sempre l'audigy. Cmq seguendo il primo passo dovresti tagliar la testa al toro, in quanto se il sistema "vede" solo l'audigy userà per default e per forza quella; ma se le usi entrambe procedi tramite il setting " a eventi", d'altra parte è stato concepito proprio per questo. ![]() Ot: ti risp. domani al privato, stasera sono stanchino, ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora Fra, ti dico un po' com'è la situazione:
dal bios non l'ho mai disattivata la scheda audio integrata, proverò a vedere se ci riesco; se vado in sistema, preferenze, audio, ottengo queste voci: nella cartella "dispositivi" nelle varie sottosezioni Eventi sonori, Musica e filmati, Audioconferenza posso scegliere tra: -identificazione automatica -Nvidia nforce2 - IEC 958 -nvidia nforce2 -p16v -Multichannel Playback -Multichannel Capture/PT Playback -ADC Capture/ Standard PCM Playback -ALSA -ESD -OSS automaticamente è andato tutto su "Multychannel Playback" e funzionano tutti isuoni (a parte quelli di sistema); su "Tracce predefinite del Mixer" alla voce dispositivo, posso scegliere fra: -AUdigy 2 ZS Alsa Mixer -Nvidia nForce2 Alsa Mixer -SigmaTel OSS Mixer Ho scelto Audigy 2 ZS... c'è qualcosa di sbagliato? Grazie mille!
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao Fra', no, sinceramente non vedo nulla di sbagliato, hai scelto l'audigy; se fossi in te proverei a disabilitare l'integrata da bios, anche solo per vedere come si autoconfigura da solo il sistema con la sola audigy funzionante.
![]() Ps: o prova tutte le varie alternative possibili (nella prima lista), perchè nella seconda è giusto scegliere audigy.
![]() |
#7 |
Member
|
Cavolo non so che pesci pigliare; ora ho acceso il pc e mi si è sentito il suono di avvio, ma non mi si sentono quelli di aMSN... boh.
Seguirò comunque il tuo consiglio e disattiverò la scheda integrata ( o almeno ci provo, poi se ho dei problemi chiedo ![]() Grazie Fra! ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq se dopo aver disabilitato l'integrata hai problemi chiedi pure ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.