|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[c#] Eccezioni
Ciao
come faccio a catturare una mia eccezione lanciata da un webservice in un client? Cioé se io ho una cosa tipo: /******* server *******/ [WebMethod] public void blablabla () { try { parapimpete(); } catch( MiaException e){} } public void parapimpete() { throw new MiaException("Mia eccezione"); } /******* client ********/. try { blablabla(); } catch( Exception e) { return e.Message; } /*************************/ vorrei che in caso di eccezione il messaggio dell'eccezione fosse quello di MiaException. invece restituisce sempre una Eccezione Soap... Perché?Come posso fare? Grazie Ciao Pavimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
In un contesto web service le eccezioni che puoi intercettare sono: SoapException, SoapHeaderException o HttpException (in caso di mancato collegamento con il web serveice).
Non puoi avere lo stack trace, e quindi la tua MiaException(), perché (purtroppo o per fortuna) un web service deve poter essere invocato anche da client non .Net per favorire l'interoperabilità. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Capito, Grazie
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.