|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nuovo Robot in grado di autoassemblarsi e "replicarsi"
Questa è una notizia "vecchia" perché risale al 2005 ma io l'ho scovata solo da pochi giorni .... ( se è OLD sorry
) E' una ricerca condotta dalla Cornell University su un robor capace di autoassemblarsi e di generare altri robot simili , nell'articolo si parla di auto-replicazione ma è un termine usato forse impropriamente perché i nuovi moduli che aggiunge devono essere forniti dall'esterno e già preparati . Un robot in grado di autoreplicarsi veramente sarà possibile solo con le nanotecnologie ......(fra 200 anni forse ) ![]() ![]() ![]() ![]() LINK AL VIDEO (FORMATO MPG) LINK AL VIDEO ( FORMATO WMV) l'articolo originale può essere trovato qui : http://www.news.cornell.edu/stories/...elfrep.ws.html e qui : http://ccsl.mae.cornell.edu/research/selfrep/ Ultima modifica di D.O.S. : 07-05-2007 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
OLD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nuovo anche per me!
Ma è telecomandato o agisce secondo qualche logica propria? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
mmm...bhè volendo anche la vita biologica ha bisogno di "modelli" già predisposti (mi riferisco a molecole>atomi>ecc).
non si potrebbero paragonare i cubi ai mattoni fondamentali della vita di quel robot?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
un robot del genere serve "solo" a sviluppare e studiare l'algoritmo di autoriproduzione (=cerca i materiali e mettili insieme), che implementati su macchine di dimensioni molecolari permetterebbero di creare macchine autoreplicanti.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Chissà come mai mi viene in mente il vecchissimo film "hardware"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

)