|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
Sitecom WL114-v2: problemi settaggio
salve ragazzi, ho un problema nei settaggi di questo router WiFi. Premetto che ho un modem ethernet Siemens gigaset di Alice.
In pratica, dopo aver collegato il modem al router e il router al pc ho provato a connetermi all' IP 192.168.0.1 ma questo indirizzo non è raggiungibile. Qualcuno ha idee??? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
I due apparecchi che ip di classe privata hanno? Se sono su due reti diverse è normale che da un pc collegato al router non riesci a raggiungere il modem. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per accedere alla pagina della configurazione del router devo sudare e neanche poco. Questa configurazione ho provato a farla dal pc fisso attraverso un cavo ethernet, ma dopo aver terminato il Wizard il router cessa di funzionare, la connessione viene interrotta e i LED smettono di lampeggiare!! In poche parole il router si impalla e l'unico modo che mi rimane è quello di levare l'alimentazione dal router e di ripetere la procedura, ottenendo però sempre lo stesso risultato, se non addirittura peggio (infatti non è detto che riesca ad entrare nella pagina dei settaggi, il più delle volter mi compare "Impossibile trovare il server"). Ho provato a configurare il router anche dal portatile attraverso WIFI ma il più delle volte non riesco a connettermi alla rete Sitecom, nonostante il segnale sia prossimo al 100% (router e nb sn sulla stessa scrivania). Quando finalmente sono riuscito a configurare il router sono riuscito a navigare su internet per al massimo 20 minuti, poi cadeva sistematicamente la connessione senza riuscire più a riconnettersi!!! sul pc ho installato win2000 mentre sul portatile ho Vista. Il modem è un Alice Gigaset Ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai già provato, fai prima un bel reset hardware col tastino dietro e poi prova in questo modo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.