|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
js-innerHTML recupero textarea dinamica
ciao raga allora ho questo codice
html <ul id="maintab" class="shadetabs"> <li><a href="" rel="ajaxcontentarea">edit</a></li> <li><a href="" rel="ajaxcontentarea">modifica</a></li> </ul> <div id="ajaxcontentarea" class="contentstyle"> <p>This is some default tab content, embedded directly inside this space and not via Ajax. It can be shown when no tabs are automatically selected, or associated with a certain tab, in this case, the first tab.</p></div> in un js esterno incluso in questa pagina ho una funzione che recupera il contenuto di ajaxcontentarea al click su edit e lo trasforma cosi <textarea>.....contenuto ajaxcontentarea .....</textarea> questa la funzione function textarea(container_id){ var target = document.getElementById(container_id); var targetHTML = target.innerHTML; target.innerHTML = '<textarea>'+targetHTML+'</textarea>' } al click su modifica vorrei recuperare il valore contenuto targetHTML, ho provato cosi: document.getElementById(container_id).getElementsByTagName("textarea")[0].innerHTML ma mi viene restituito il contenuto iniziale di ajaxcontentarea anche se questo è stato modificato nella textarea avete qualche idea su come risolvere?? sono gg che ci provo... ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Soluzione: il modo più corretto è usare la proprietà 'value' per gestire il valore della textarea. document.getElementById(container_id).getElementsByTagName("textarea")[0].value
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.