|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Consiglio per rete wireless in casa...
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo consigli su un argomento che sicuramente sara' stato trattato molte volte ma essendo io neofita vorrei un aiuto per cosi' dire...dedicato; allora al momento dispongo in casa di due pc dektop entrambi con sk.rete wireless dlink dwl-520 collegati ad hoc , sul pc principale ho installato il modem dlink dsl-302t via usb con connessione condivisa in modo che l'altro pc vi si possa collegare. Tutto funziona alla perfezione , mi scoccia pero' che per accedere ad Internet col secondo pc debba accendere per forza anche l'altro .
So' che con un router wireless con modem adsl integrato risolverei pero' visto che il modem ce l'ho gia' e funziona alla grande cosa devo acquistare ? Un access point wireless potrebbe fare al mio caso? Se si poi posso continuare a scaricare con Emule o devo creare quella famosa regola come si fa' con i router/modem adsl??? Per quanto riguardo i collegamenti dovrei collegare la presa ethernet del modem ad una ethernet dell' AP mentre i due pc accederebbero a quest' ultimo e quindi al modem in wireless ,giusto? Riusciro' cmq a condividere sempre i file tra i due pc?Gia' che ci siamo mi consigliate quale AP/Router comprare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se pero' mi dici che anche usando il mio modem attaccato ad un semplice ap wireless avro' lo stesso problema allora ovvio che prendero' un router con modem integrato. Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se pero' mi dici che anche usando il mio modem attaccato ad un semplice ap wireless avro' lo stesso problema allora ovvio che prendero' un router con modem integrato. Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un router wireless collegato al modem che già hai, dovresti comunque aprire delle porte sul firewall del router. Per quanto riguarda il problema della configurazione di queste famose porte penso che tu ti preoccupi per nulla, nel thread ufficiale del router che ti ho indicato in prima pagina c'è un'ottima e semplice guida per la configurazione del router e anche del mulo. Imho ribadisco che se non vuoi sbatterti in problemi di configurazione ben peggiori di quelli di aprire delle porte sul firewall di un router, la migliore soluzione e quella dell'apparato tutto in uno. P.S. Bell'avatar di chi sono quelle..... ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'avatar...bhe' sono di una mia amica... ah ah
ASock N68-GS3 UCC, Athlon II X4 640 , 4 GB ddr3 1600 Kingston, GeForce GTX-650 , SSD Kingston SV300A 120gb + Maxtor 500GB , mast dvd Optiarc AD7241S , Kit 5.1 Trust 3000P , monitor lcd LG W2234S" Ultima modifica di billis : 02-05-2007 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fai conoscere l'amica? ![]() ![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.