Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 00:32   #1
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Consiglio per rete wireless in casa...

Ciao a tutti ragazzi vi chiedo consigli su un argomento che sicuramente sara' stato trattato molte volte ma essendo io neofita vorrei un aiuto per cosi' dire...dedicato; allora al momento dispongo in casa di due pc dektop entrambi con sk.rete wireless dlink dwl-520 collegati ad hoc , sul pc principale ho installato il modem dlink dsl-302t via usb con connessione condivisa in modo che l'altro pc vi si possa collegare. Tutto funziona alla perfezione , mi scoccia pero' che per accedere ad Internet col secondo pc debba accendere per forza anche l'altro .
So' che con un router wireless con modem adsl integrato risolverei pero' visto che il modem ce l'ho gia' e funziona alla grande cosa devo acquistare ?
Un access point wireless potrebbe fare al mio caso? Se si poi posso continuare a scaricare con Emule o devo creare quella famosa regola come si fa' con i router/modem adsl???
Per quanto riguardo i collegamenti dovrei collegare la presa ethernet del modem ad una ethernet dell' AP mentre i due pc accederebbero a quest' ultimo e quindi al modem in wireless ,giusto? Riusciro' cmq a condividere sempre i file tra i due pc?Gia' che ci siamo mi consigliate quale AP/Router comprare?
Old 28-04-2007, 06:46   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da billis Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo consigli su un argomento che sicuramente sara' stato trattato molte volte ma essendo io neofita vorrei un aiuto per cosi' dire...dedicato; allora al momento dispongo in casa di due pc dektop entrambi con sk.rete wireless dlink dwl-520 collegati ad hoc , sul pc principale ho installato il modem dlink dsl-302t via usb con connessione condivisa in modo che l'altro pc vi si possa collegare. Tutto funziona alla perfezione , mi scoccia pero' che per accedere ad Internet col secondo pc debba accendere per forza anche l'altro .
So' che con un router wireless con modem adsl integrato risolverei pero' visto che il modem ce l'ho gia' e funziona alla grande cosa devo acquistare ?
Un access point wireless potrebbe fare al mio caso? Se si poi posso continuare a scaricare con Emule o devo creare quella famosa regola come si fa' con i router/modem adsl???
Per quanto riguardo i collegamenti dovrei collegare la presa ethernet del modem ad una ethernet dell' AP mentre i due pc accederebbero a quest' ultimo e quindi al modem in wireless ,giusto? Riusciro' cmq a condividere sempre i file tra i due pc?Gia' che ci siamo mi consigliate quale AP/Router comprare?
per poter realizzare quello che vuoi fare tu ti serve un router a questo punto lo comprerai wireless in modo tale che non devi acquistare anche un ap
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:45   #3
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La migliore soluzione secondo me è quella di prendere un modem-router-wireless apparecchio tutto in uno come il netgear dg 834 G o GT, costa più o meno come un semplice ap ma è molto più semplice da gestire e configurare, con quest'ultimo puoi navigare sia contemporaneamente che indipendentemente con i due pc e scambiare files tra di essi.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 00:49   #4
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
La migliore soluzione secondo me è quella di prendere un modem-router-wireless apparecchio tutto in uno come il netgear dg 834 G o GT, costa più o meno come un semplice ap ma è molto più semplice da gestire e configurare, con quest'ultimo puoi navigare sia contemporaneamente che indipendentemente con i due pc e scambiare files tra di essi.
Ciao.
Ovviamente e' la migliore soluzione ma io immagino che mantenendo il mio modem collegato ad un router wireless dovrei continuare a scaricare tranquillamente da emule (oppure no ?) cosa che invece con il router con modem integrato gia' so' che avro' problemi a meno che io non riesca a creare quella famosa regola per aprire le porte del router...ma ci ho gia' provato 2 volte con un dlink ed un atlantis senza riuscirci!!!
Se pero' mi dici che anche usando il mio modem attaccato ad un semplice ap wireless avro' lo stesso problema allora ovvio che prendero' un router con modem integrato. Ciao
Old 29-04-2007, 02:07   #5
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Quote:
Ciao.
Ovviamente e' la migliore soluzione ma io immagino che mantenendo il mio modem collegato ad un router wireless dovrei continuare a scaricare tranquillamente da emule (oppure no ?) cosa che invece con il router con modem integrato gia' so' che avro' problemi a meno che io non riesca a creare quella famosa regola per aprire le porte del router...ma ci ho gia' provato 2 volte con un dlink ed un atlantis senza riuscirci!!!
Se pero' mi dici che anche usando il mio modem attaccato ad un semplice ap wireless avro' lo stesso problema allora ovvio che prendero' un router con modem integrato. Ciao
Old 29-04-2007, 11:39   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Con un semplice ap non avrai problemi di firewall, ma la configurazione è un pò più complicata, inoltre se il modem che hai è flashato a router con firmware moddato puoi semplicemente collegarlo al modem, se hai il fw originale devi tenere il pc collegato al modem sempre acceso perchè deve fare da router.
Con un router wireless collegato al modem che già hai, dovresti comunque aprire delle porte sul firewall del router.
Per quanto riguarda il problema della configurazione di queste famose porte penso che tu ti preoccupi per nulla, nel thread ufficiale del router che ti ho indicato in prima pagina c'è un'ottima e semplice guida per la configurazione del router e anche del mulo.
Imho ribadisco che se non vuoi sbatterti in problemi di configurazione ben peggiori di quelli di aprire delle porte sul firewall di un router, la migliore soluzione e quella dell'apparato tutto in uno.
P.S. Bell'avatar di chi sono quelle.....
Ciao.
Old 02-05-2007, 00:24   #7
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Quote:
Con un semplice ap non avrai problemi di firewall, ma la configurazione è un pò più complicata, inoltre se il modem che hai è flashato a router con firmware moddato puoi semplicemente collegarlo al modem, se hai il fw originale devi tenere il pc collegato al modem sempre acceso perchè deve fare da router.
Con un router wireless collegato al modem che già hai, dovresti comunque aprire delle porte sul firewall del router.
Per quanto riguarda il problema della configurazione di queste famose porte penso che tu ti preoccupi per nulla, nel thread ufficiale del router che ti ho indicato in prima pagina c'è un'ottima e semplice guida per la configurazione del router e anche del mulo.
Imho ribadisco che se non vuoi sbatterti in problemi di configurazione ben peggiori di quelli di aprire delle porte sul firewall di un router, la migliore soluzione e quella dell'apparato tutto in uno.
P.S. Bell'avatar di chi sono quelle.....
Ciao.
Ciao Lafrancos , si penso proprio che prendero' il netgear che mi hai indicato cosi' seguiro' la guida presente sul sito per la configuraz. del mulo.
Grazie per l'avatar...bhe' sono di una mia amica... ah ah

Ultima modifica di billis : 02-05-2007 alle 00:27.
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:52   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Ciao Lafrancos , si penso proprio che prendero' il netgear che mi hai indicato cosi' seguiro' la guida presente sul sito per la configuraz. del mulo.
Grazie per l'avatar...bhe' sono di una mia amica... ah ah
Ottima scelta, penso che non avrai nulla di cui lamentarti.
Mi fai conoscere l'amica?
Ciao.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian