|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto, ho acquistato in NEGOZIO una memoria falsa
Ho acquistato una Memory Stick Pro Duo High Speed 1GB Sony per la mia fotocamera a 20 euro con garanzia di 2 anni in un negozio a Bari.
Ma si può? ho acquistato da un negozio per non avere cose false e invece... Adesso sò che non è originale, che devo fare? una denuncia? Poi vi posto delle foto. Voi cosa fatte in questi casi? Ciao Ultima modifica di sharon : 11-04-2007 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
In che senso la memoria è falsa? Non funziona? E' da meno di 1 GB?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Forse intende che invece di essere una "Sony" originale si è trovato una "Soni" o "S0ny"... un tarocco insomma
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Magari sono io ingenuo, in ogni caso contatterei il negozio, un errore può sempre capitare, oppure sono stati loro ad essere fregati... Se poi fanno i furbi la denuncia scatta doverosa, anche se x 20 euro rischi di spendere molto di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Falsa nel senso tarocco, non originale.
![]() Ho deciso di acquistare in negozio proprio per avere l'originale. La scheda funziona, ma non è originale, tutto qua. Ho scritto alla sony e ho inviato delle foto per sapere se loro possono darmi una conferma che la scheda non sia originale come penso. Solo dopo avere la conferma da parte della sony, chiamerò il negozio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Da cosa te ne sei accorto?
Se puoi, mi piacerebbe vedere la foto della memoria in questione, non si sa mai ![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
La soluzione è semplice: contatti il negozio, meglio se ci vai di persona, e chiedi rimborso o sostituzione con scheda originale. Se negano entrambe le soluzioni allora fagli presente che segnalerai la cosa alla Guardia di Finanza. Al 99,99 % otterrai quello che chiederai. Però devi essere certo che sia una copia contraffatta, sennò ci fai tu una pessima figura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L' esperienza insegna sempre e tutti noi te ne saremo grati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Il dubbio è venuto anche a me, nel senso che, acquistando una compact flash Sandisk Extreme III da 2GB (a soli 36€), ho notato che per essere una scheda di alto livello, va tale e quale ad una normale CF di scarso livello.
Oddio, tutto fa pensare che la memoria sia originale, ma le sue performance sono identiche ad una CF da 4€ ![]() Non vorrei aver preso anche io un pacco grosso come una casa ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho una CF da 256MB che usavo con una fotocamera da 3MP. Quella CF ha fatto le guerre più assurde ed era una CF scadente. L'accesso alle immagini effettuato dalla mia 400D (sfogliandole dall'LCD), con entrambe le CF è praticamente identico... idem per il trasferimento al PC delle foto.
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
A parita di marca e modello, schede piu capienti sono piu lente di quelle meno capienti.
Per quanto riguarda la scheda tarocca se è davvero tarocca basta che li minacci di denuncia, se non ottiene, vai alla finanza e denuncia tutto....tanto è gratis...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse la velocità è limitata al transfer rate dei buffers della 400D, che fanno da collo di bottiglia per una eXtreme III.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ah be, se sono modelli diversi allora effettivamente la cosa è strana..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si infatti, è strana forte. Tornando indietro prenderei una semplice CF, neanche una Ultra II. Forse vengono sfruttate maggiormente da macchine come la Mark II/III, della serie professionale insomma...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La differenza grossa la dovresti notare copiando le foto dalla scheda al computer, più che nella semplice visualizzazione nella fotocamera stessa.
Un'altra prova mi pare sia scattando in modalità raffica, io nella 350d ho una extremeIII, e se metto gli scatti in jpeg mi va in raffica senza fermarsi un attimo. In raw ovviamente dopo 6-7 scatti si ferma a pensare, non so se per colpa della scheda o della macchina.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Un aiuto per riconoscere i falsi lo trovate qui: http://www.overclockers.com.au/wiki/Fake_Memory_Cards Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq le immagini in raffica non vengono scritte immediatamente, ma i dati fluiscono a poco a poco, quel tanto che basta per non saturare i buffer prima della ventina di scatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si ma sta scheda falsa vediamola almeno in foto.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.