|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
[C/C++] Creazione e Gestione Directory
E' un problemino stupido, lo so.... Una volta ero in grado di farlo.... ma non sono capace di trovare i miei vecchi appunti!!!
Come faccio a salvare un file in una determinata dir (ad es. in c:\prova) magari usando la fprintf? Ultima modifica di AlexejAUZ : 10-04-2007 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per salvare un file in una determinata posizione si fa: Codice:
FileWriter fw = new FileWriter(@"c:\prova\nomefile.estensione"); //la '@' serve per evitare di dover fare l'escape dei caratteri speciali, se non ci fosse //dovremmo scrivere: ("c:\\prova\\nomefile.estensione"); //fai le operazioni di scrittura sul file e poi lo chiudi fw.Close(); StreamWriter/Reader e TextWriter/Reader.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il punto è che ho già provato con "c:\\prova".....
Ma non l'accetta.... non mi crea i file e mi restituisce un puntatore nullo!!!! Comunque vero, eheheh.... uso la fprintf del C perchè non mi trovo bene con l'I/O del C++!!!!! Ho sempre litigato un po', ahahah!!!!!!! Provo con @"C:\prova" e vediamo che combina.... grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In cosa devi scrivere: C, C++ o C#(come da tuo titolo?) Un file in C# lo crei nel modo su indicato, una directory semplicemente con: Codice:
System.IO.Directory.CreateDirectory(@"c:\prova"); //per esempio //altrimenti System.IO.Directory.CreateDirectory("c:\\prova");
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Cacchio, hai ragione.... Ho sbagliato il titolo, eheheh!!!! Ora cerco di correggere... è comunque C / C++
Non modifica granchè.... vabbè.... comunque uso prevalentemente il C per la gestione di I/O |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora se usi il C, dovrebbe essere (il mio condizionale è d'obbligo dato che non sono esperto ne in C ne in C++)
Codice:
/* il prototipo è: FILE *fopen(char *nome, char *modo);*/ /*dove per modo si intende se in scrittura, lettura, append, etc... */ #include <stdio.h> int main() { FILE *mioFile; mioFile = fopen("path_del_file", "r"); /*gestisci l'errore se il file non esiste e dopo averci lavorato non dimentichiamo di chiuderlo */ fclose(mioFile); }
![]() |
#7 |
Member
|
E' esattamente così, ma purtroppo, il path del file non mi è accettato.... il mio problema sta proprio nel fargli capire che \ non è un carattere speciale... sapevo bene che \\ serviva a questo, ma non so perchè Visual Studio 2005 non l'accetta........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Impossibile, forse non hai permessi per scrivere nella cartella in cui vuoi scrivere ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si tratta di Windows.... e voglio scrivere su C:\Prova..... Non dovrei aver bisogno di nessun permesso, dato che agisco su una cartella che non è assolutamente protetta (tra l'altro creata da me con una system("mkdir C:\Prova"))
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.