|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
domanda su pennelli.
domanda per imbinachini o cmq chi se ne intende di pittura.
QUANDO E COME si lavano al meglio rulli e pennelli utilizzati per imbiancare... per esempio se per circa un oretta non pitturo la parete che faccio? li lavo? oppure a fine giornata qual'è il miglior sistema per pulire i pennelli? principalmente con pitture a base d'acqua. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
per quello che ne so io, ogni volta che abbandoni il lavoro per fare una pausa devi sciacquare con un solvente e poi acuqa, senza lasciare residui
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
se usi idropitture lavali con acqua e sapone, non con solvente
se fai un'ora di pausa non ci sono problemi, non si seccano se interrompi per riprendere per esempio il giorno successivo basta bagnarli leggermente e poi avvolgerli per esempio con della stagnola comunque con le pitture ad acqua, soprattutto murali, i problemi sono limitati in quanto sono molto solubili diverso è con quelle a solvente: se si seccano fai prima a buttarli e comprarli nuovi
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
Io facevo cosi' (ho imbiancato una stanza), poi da un giorno all'altro vanno lavati. Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'immersione in acqua va bene, però se il pennello ha parti metalliche, spesso fanno ruggine che poi ti sporca la pittura.
Se vai via un ora non serve fare nulla. Da un giorno all'altro meglio lavare con acqua ed asciugare |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.