Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 19:34   #1
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

Iscritto dal: May 2005
Problema Serio, non si avvia più ne Windows XP ne Vista

Ragazzi, ho un problema serio, spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.
In poche parole non si avvia più il sistema operativo, si blocca (o cmq continua a caricare all'infinito) subito dopo aver effettuato la scelta del SO da avviare.
Ho 2 hard disk SATA , sul primo tengo installato win xp, mentre sul 2° hd tengo installato win vista, ed è configurato come SO predefinito. Oltre queste 2 partizioni ve ne stanno altre 2 , una aggiuntiva per ogni hd, usate come archivi.
Il problema è sorto quando stavo installando una nuova 8800 gtx. Premetto che ho fatto due cazzate: la prima è stata quella di non disinstallare i driver della 7950 gx2 installata nel pc prima di inserire la 8800 gtx; la seconda è stata quella di non essermi informato che la 8800 gtx ha bisogno di due connettori pci-ex per essere alimentata. Fatto sta che avendone solo uno di connettore pci-ex ho provato a a farla partire ugualmente. Il pc si accende, carica ma niente di più...non appare nessuna schermata. Quindi decido di rimettere la 7950 gx2 e qui sorge il problema. La schermata di boot iniziale mi permette come al solito la scelta del SO da utilizzare, ma sia scelga win xp che win vista il sistema operativo non viene fatto partire, continua a caricare all'infinito. Ho provato ad utilizzare l'ultima configurazione corretta usata, ma nulla. Ho tentato di accedere tramite modalità provvisoria, ma si blocca durante il caricamento di alcuni driver. Quindi ho provato ad utilizzare i cd d'installazione dei vari SO. Risultato : con win xp durante il caricamento dei vari file d'installazione (cn schermata blu) si blocca, compare la schermata nera con trattino lampeggiante e continua a caricare all'infinito; Con win vista il discorso nn cambia, carica alcuni driver (nn compare nessuna schermata se nn la barra che indica la percentuale di completamento del caricamento dei vari files), e non appena completato classica schermata nera con processore che continua a lavorare a ca**o; con cd di win 98 mi fa accedere alla schermata dos, ma nn mi trova le varie unità se nn quella del cd e quella di A: , e stesso discorso per fdisk (non trova alcuna partizione se nn quella del cd) , in più mi dà l'impossibilità ad installare il sistema operativo. Nel bios viene riconosciuto tutto, ed è apposto anche la scaletta di boot.
Non so più dover sbattere la testa...
Avete qualche dritta da darmi?

Scusate in caso avesssi sbagliato sezione, pensavo fosse la più appropriata.

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:07   #2
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

nessuno che mi sappia dare una mano?

Old 03-04-2007, 21:36   #3
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

Old 03-04-2007, 22:09   #4
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Magari prova ad usare una distro live di Linux per vedere se sono corrotti gli hd o meglio per vedere se il computer funziona.

Non ho ne pcie ne una 8800 quindi non saprei dirti altro...
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:40   #5
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

proverò cn una distro live di linux...ma credo cn risultato negativo.
Ho provato ad utilizzare dischi di ripristino di tutti i tipi, da quelli di winxp a partition magic...nada...succcede sempre che ad un certo punto del ripristino o di eventuale installazione la schermata diviene nera e rimane tale, col pc ke continua a lavorare...Ho smontato scheda video ram e cpu per vedere se erano danneggiati...niente di niente. Nn so dove sbattere la testa...
Nessuno che possa darmi qualche indicazione??

Old 04-04-2007, 18:43   #6
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

help me...

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian