|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aiutatemi o mi uccido
sono disperato peggio di una vecchia zitella voglio installare beryl su linux mandriva 2007 ma di linux sono moooolto moooolto niubbo vi prego rispondete
Ultima modifica di Zaborg90 : 31-03-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non credo che uccidendoti il sistema inizi a funzionare... e anche se fosse non vedo come poi lo potresti utlizzare.
Tu stesso dici di essere molto niubbo quindi, prima di ucciderti, prova a diventare meno-niubbo, anche perchè tutti siam partiti da niubbi e tutti lo rimarremo in eterno Cmq, cosa hai fatto fin'ora? che guide hai seguito? Che problemi hai avuto? I log che dicono? Cosi senza nessun suggerimento nessuno è in grado di darti una mano.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mi sn letto tutte le guide per installare i tar entro nella console mi scompatto l'archivio ke e tar.gz appena faccio cd per entrare nell archivio e do il comando ./INSTALL mi dice sempre permission denied e da quel giorno mi sogno tux ke mi insegue
Ultima modifica di Zaborg90 : 31-03-2007 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ucciditi
intanto evita di compilare il mallopone che non è facile, magari parti dai precompilati con questa guida. http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...yl_on_Mandriva |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma e normale ke mi dia sempre permission denied perke ho provato ad accedere come root ma mi dice sempre ke gli accessi come root nn sono consentiti
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ps: Ultimamente nei sistemi linux hanno giustamente negato la possibilità di loggarsi come root. Ma nessuno ti vieta di usare il comando sopracitato per lanciare applicazioni o modificare i file che richiedono i permessi di admin.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Non è necessario uccidersi, si vive ugualmente anche senza beryl, effetti ed effettini! In primo luogo, che scheda grafica hai? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
SE LA TUA VITA VALE MENO DI BERYL ,non merita di continuare.
(ps magari in piazzetta con un simile titolo ottieni attenzione, qua solo ... : )
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Impiccati da qualche parte, così eviti di rompere le balle agli altri, come fanno quelli che si buttano sotto i treni, o di portarti dietro i vicini di casa, tipo gli esseri inqualificabili che pensano bene di aprire il rubinetto del gas.
Altrimenti ci sono sempre i farmaci, ma prendine tanti, ci manca solo che le mie tasse vengano sprecate per farti la lavanda gastrica in ospedale.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Ma al posto di uccidersi leggersi un po' di documentazione base tipo
http://a2.pluto.it/a21.htm e molte altre che non sto a dirti tutti i possibili link. www.google.it |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
hai ragione ![]() @Zaborg90, cerca una delle tante guide per installare beryl da rpm. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti di aver risposto le vostre proposte e vedremò
cmq come skeda grafica ho ua ge force 6200 da 256 mb |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho sempre detto che windows fa male alla salute
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, Zaborg90.
Guarda caso ho la tua stessa scheda grafica! Visto che ho una partizione con Mandriva x86-64, posso solo dirti che gli effetti 3D, con una scheda nvidia come la sucitata, si attivano fin dalla prima installazione, dato che il sistema carica l'appropriato driver "nvidia". Quindi, in primo luogo accertati che in /etc/X11/xorg.conf, aprendo il file con un editor di testo, compaia, nella sezione Device, la dicitura Driver "nvidia". Prova poi, in caso affermativo, ad aprire il centro di controllo mandriva e, nella sezione Hardware, a controllare che ti dice alla voce 3D. Fammi sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

: