|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
[UBUNTU]Server Installazione
ho instalato la versione server ubuntu, xche mi servirebbe un webserver locale.
Cmq ho installato e alla fine si riavvia il pc ti tira fuori il cd e mi chiede di loggarmi a localhost??? ma l'interfaccia grafica bisogna installarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq che pacchetti bisognerebbe installare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
In pratica lo installi sul server come servizio, poi vai su un client della rete, digiti l'ìip del server:10000 (10mila è la porta di default di webmin), metti root e password e voilà. http://www.webmin.com/ Non usare apt, scaricati il deb e installalo da locale (tipo da chiavetta o cd). E' una manna per la gestione grafica dei server.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mm ma nel sito nn ci sono guide ... ![]() il probblema e installarlo adesso ![]() Ultima modifica di Pro7on : 28-03-2007 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
Codice:
sudo apt-get install libmd5-perl libnet-ssleay-perl libauthen-pam-perl libio-pty-perl shorewall dnsmasq openssl wget http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/webadmin/webmin_1.330_all.deb sudo dpkg -i webmin_1.330_all.deb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Al max cambia la porta da 10000 a qualcosa di vicino.
Se è una intranet puoi lasciare 10000, se è accessibile da WAN cambia e setta bene router/firewall.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mm... scusa ma siccome sono ancora nubbo.... come faccio a dirli di andare a prendere il .deb se e in una periferica usb(come la pennaUSB)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
sudo mkdir /mnt/usb sudo mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/usb cd /mnt/usb sudo dpkg -i webmin_1.330_all.deb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mmm ..........allora ho fatto tutto tranne l'ultimo passaggio che mi dice che nn trova la directory(webin_1.330....deb)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
webmin... è un file
Controlla di averlo scaricato con un 'dir' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io ho messo il file .deb nella penna e il file lo preso da: http://switch.dl.sourceforge.net/sou..._1.330_all.deb ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.