Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 22:14   #1
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
[Thread Ufficiale] Resistence: Fall Of Man [PLAYSTATION 3]

titolo: Resistance: Fall of Man
piattaforma: PlayStation 3
genere: Sparatutto Action
sviluppatore: Insomniac Games
distributore: Leader
publisher: SCEE
numero giocatori: 1
data di uscita: 23-03-2007
sistema video: PAL
supporto: Blu-Ray
età consigliata: da 18 anni in su

FOTO

RECENSIONE

MULTIPLAYER.IT

Ultima modifica di Manp : 22-03-2007 alle 20:45.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 05:01   #2
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Domani avrò finalmente il piacere di poter a questo gioco! Vi posterò le impressioni!
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:14   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se vuoi un consiglio prova prima la demo...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:15   #4
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
ce l'ho, davvero molto bello!!!!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:29   #5
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sisaxys funzionante con MotoStorm nella demo mentre si gioca basta abilitare sensore di movimento su si e funziona,

Mentre ho Resistant Fall Of Man e abilitando nelle opzioni sensore di movimento questo non funziona ...

Che debbano rilasciare una patch? .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 03:15   #6
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Dopo una sessione di circa due ore mi sono fatto una prima impressione di Restance.

Prima ancora di avviarlo mi sono fatto uno sforzo di coscienza nel cercare di dimenticare Gears of War in quanto non ha molto senso fare paragoni del genere. Dopo l'introduzione (il gioco è doppiato in Italiano) ho iniziato a scrutare le immagini tridimensionali con un occhio attento a non essere troppo critico negli eventuali difetti che sicuramente sarebbero parsi. Ciò che ne è scaturita è stata una idea, seppur globalmente positiva, non esente di parecchie riserve.

La prima cosa che balza subito all'occhio è lo scenario molto scarno e poco dettagliato. Le texture sono davvero semplici sia nelle zone aperte quali stradine, ma anche nelle parerti di stanze chiuse che spesso sono "arredate" con casse o altri oggetti fin troppo simili tra loro. A peggiorare la situazione c'è la definizione delle stesse texture non all'altezza delle aspettative. Volendo trovare un metro di paragone sulla console rivale, direi che a livello di dettaglio e spettacolarità un Condemned, anch'esso dayone, risulta decisamente superiore.
Fortunatamente a salvare la baracca arrivano i modelli poligonali di personaggi. Per quando il design dei nemici non mi attira, ma questo rientra nei gusti personali, è innegabile che sono dotati di un buon numero di poligoni ai quali si corredano delle animazioni per nulla da buttare. Inoltre, avvicinandosi, è possibile notare un uso di bump-mapping che è altre sì molto blando, se non del tutto assente, nell'ambientazione circostante. Il risultato finale dei modelli è sicuramente superiore a Condemned.
A livello di iterazione, oltre al solito giochetto del modificare la texture per dare l'impressione di un colpo penetrato in una parete, il gioco non offre nessuna interattività. Esistono delle eccezioni, ad esempio con il carrarmato è possibile distruggere macchine sia colpendole con il cannone e sia tentando di schiacciarle. Ma sono rare eccezioni ad esempio in uno stesso ambiente è possibile distruggere una macchina ma non un autobus o un camion, il che la dice lunga sulla completezza del gioco...
Qualche chicca non manca. Passando tra i nemici morti è possibile vederli distesi in modo molto realistico. Inutile tentare di infierire colpendoli ulteriormente, ma dando delle botte è possibile, ad esempio, fa cadere del tutto un corpo in parte poggiato sulla parete. Oppure se ci si avvicina ad un soldato amico esso muoverà le pupille verso la nostra direzione.
Un'altra nota positiva è la presenza di ambienti abbastanza grandi che non sembrano inficiare sulla fluidità del gioco. A livello di effetti speciali, invece, non ci siamo proprio. Non ho notato effetti luci degni di nota e le esplosioni non rimarranno certo nella storia...

Fortunatamente i programmatori sono stati molto acuti nel conferire alla grafica uno stile molto sporco, con colori scialbi, in modo da alleggerire le carenze tecniche. E tutto sommato sono riusciti nel loro intento, infatti, nonostante tutto, si riesce ad immergersi abbastanza bene nell'avventura.

Globalmente parlando, trattandosi di un gioco del lancio, non me la sento di bocciare del tutto Resistance. La fluidità rimane sempre molto alta e, considerando che nei primi giochi XBox360 si sono quasi sempre ravvisati problemi di rate, la cosa tutto sommato non è da scartare del tutto. Purtroppo alcuni difetti, soprattutto quelli riguardanti le texture, sono davvero troppo gravi per chiuderci un occhio. Xbox360 con il suo Condmend oserei dire che la spunta soprattutto grazie al miglior uso della sua scheda video.

A livello di gameplay la situazione migliora nettamente. L'azione è immediatamente frenetica ed il Sixaxis si comporta decisamente meglio del dual shock, le levette sono leggermente più corte e sono ottimamente calibrate. La storia sembra abbastanza interessante, anche se dovrei finirlo per dare un giudizio serio. La nota positiva è soprattutto il Playstation Network. Devo dire che mi ha sorpreso poter usufruire di un servizio gratuito ancora agli albori, ma già in grado di far giocare oltre Venti giocatori contemporaneamente senza problemi di lag. Il gioco sulla rete è davvero ben calibrato, sarà sicuramente uno dei più gettonati del Network per un bel po'. L'unica nota negativa, abituato ad un certo calibro sul live, ho notato un livello di sfida molto basso. Avrò beccato stanze scarse io...

Riassumendo direi che e sì vero che il gioco non sembra offrire nessuna grossa innovazione e non sembra verrà ricordato negli annali come tanti altri FPS per PC che per altro stanno per essere convertiti su PS3, però mi è sembrato abbastanza divertente. Se non si bada molto alle lacune grafiche direi che è un buon acquisto in ottica network.

Ultima modifica di Jon_Snow : 23-03-2007 alle 03:20.
Old 23-03-2007, 07:09   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Grazie Jon_Snow, recensione molto completa, anche se non invoglia certo all'acquisto...
Old 23-03-2007, 15:12   #8
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Si tratta pur sempre di un mio parere personale che comunque globalmente rimane positivo!

Credo che il consiglio migliore sia questo.

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio prova prima la demo...

Old 25-03-2007, 23:05   #9
Spawn80
Bannato

Città: ROMA
Chi ci sta adesso a farsi un DeathMatch ? .
Spawn80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:34   #10
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
allora domanda SERISSIMA.......

ho provato COD 3 , adesso ho provato resistence .......adesso vorrei prenderlo originale visto che era la demo.......

gioco on.line cn il pc ormai da anni......e sono anche abbastanza skillato...ora cn il PAD mi trovo di merda....è possibile secondo voi usare tastiera e mouse su PS3 per i vari titoli di FPS ?

volendo avrei una tastiera e mouse " tutto blu ".......secondo voi riesco a settarli per giocarci?
Old 26-03-2007, 00:38   #11
Spawn80
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
allora domanda SERISSIMA.......

ho provato COD 3 , adesso ho provato resistence .......adesso vorrei prenderlo originale visto che era la demo.......

gioco on.line cn il pc ormai da anni......e sono anche abbastanza skillato...ora cn il PAD mi trovo di merda....è possibile secondo voi usare tastiera e mouse su PS3 per i vari titoli di FPS ?

volendo avrei una tastiera e mouse " tutto blu ".......secondo voi riesco a settarli per giocarci?
Boh... Cmq io spero di no, perchè pure io venendo dal pc e quindi campione di tastiera + mouse, mi trovo abbastanza inbranato con il joypad, cmq oggi mi sono fatto una partita in deathmatch, mi sono troppo divertito, eravamo 16 a giocare ed andava talmente tutto fluido che ho quasi gridato al miracolo

LAG TOTALMENTE INESISTENTE E VELOCITà DI CONNESSIONE ESAGERATA

Il tutto tramite il Wifi della PS3

Meraviglioso , ormai stasera è troppo tardi per fare un bel DeathMatch ma uno di questi giorni dobbiamo organizzare assolutamente!!!

P.S. sto cercando di configurare un mio vecchio auricolare bluetooth per fare anche la chat vocale SAI CHE SBRAGO! .
Old 26-03-2007, 08:35   #12
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ci sono anche io con Resistance
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 09:53   #13
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Presente pure io.......bel gioco....grafica nella media....(non certo la migliore dei titoli di lancio)....ma buona la base di gioco....peccato il sistema di controllo.....(io proprio non ci riesco)....quasi scoraggiante!!!!!
Ma del resto non penso potessero fare di meglio con un pad.....qualcuno testi una tastiera usb e mouse usb grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:36   #14
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

x chi ha questo gioco:

quanto spazio vi occupa sull'hd? possibile che di 55 giga ne abbia solo 47 liberi? dove sono finiti gli altri? grazie x la risp
Old 26-03-2007, 17:20   #15
Spawn80
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
x chi ha questo gioco:

quanto spazio vi occupa sull'hd? possibile che di 55 giga ne abbia solo 47 liberi? dove sono finiti gli altri? grazie x la risp
Il gioco occupa 186 mega su HD , se hai 47 Giga Liberi è perchè hai scaricato video o demo .
Old 26-03-2007, 17:36   #16
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Spawn80 Guarda i messaggi
Il gioco occupa 186 mega su HD , se hai 47 Giga Liberi è perchè hai scaricato video o demo .
ho scaricato solo gthd (690 mega..).. nn mi capacito di sta cosa.. boh..
Old 26-03-2007, 17:38   #17
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
ho scaricato solo gthd (690 mega..).. nn mi capacito di sta cosa.. boh..
Hai preso il primo WORM compatibile con ps3
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:40   #18
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Hai preso il primo WORM compatibile con ps3
che carino, un worm da 8 giga
se qualcuno sa rispondermi, x favore lo faccia
Old 26-03-2007, 19:06   #19
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ho giocato una ventina di minuti al titolo in questione, presso la demostation di MW collegata in HDMI ad un Sony Bravia da 26'. Il gameplay mi è sembrato quello classico da FPS, ne più ne meno: i controlli del sixaxis rispondono bene ma, onestamente, dopo anni di abitudine, la mancanza della vibrazione è spiacevole.
Passando alla grafica, ecco i lati positivi:

- texture discretamente risolute, pensavo peggio a sentire i commenti altrui;
- detail textures in prossimità degli oggetti;
- aliasing praticamente assente (una sorpresa anche questa);
- look generale un pò da cartoon, non realistico ma d'atmosfera;
- qualche effetto carino, ad esempio una deformazione della visuale dell'ambiente circostante in occasione dell'esplosione di determinate sfere;
- profondità di campo più che buona;
- nessun rallentamento degno di nota.

Ecco, però, i lati negativi:

- scenario un pò spoglio
- i poligoni che costituiscono i personaggi non sono particolarmente abbondanti;
- tale relativa scarsità non è compensata dal bump/normal mapping, per il semplice motivo che non c'è o, se c'è, è quasi inavvertibile...

Questi ultimi due fattori rendono il look di Resistance più simile ad un gioco di una generazione passata che ad un moderno shooter: complessivamente, il paragone con un GOW o un Lost Planet mi sembra difficile o, se proprio lo si vuole fare, è abbastanza imbarazzante (sempre limitatamente al comparto grafico, s'intende).

Ultima modifica di Murakami : 26-03-2007 alle 22:06.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:30   #20
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
sicuro che fosse collegata come Dio comanda? o era collegata in composito...
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian