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Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
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[Thread Ufficiale] Resistence: Fall Of Man [PLAYSTATION 3]
titolo: Resistance: Fall of Man piattaforma: PlayStation 3 genere: Sparatutto Action sviluppatore: Insomniac Games distributore: Leader publisher: SCEE numero giocatori: 1 data di uscita: 23-03-2007 sistema video: PAL supporto: Blu-Ray età consigliata: da 18 anni in su FOTO ![]() ![]() ![]() RECENSIONE MULTIPLAYER.IT Ultima modifica di Manp : 22-03-2007 alle 20:45. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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Domani avrò finalmente il piacere di poter a questo gioco! Vi posterò le impressioni!
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
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se vuoi un consiglio prova prima la demo...
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14061
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ce l'ho, davvero molto bello!!!!
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
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Sisaxys funzionante con MotoStorm nella demo mentre si gioca basta abilitare sensore di movimento su si e funziona,
Mentre ho Resistant Fall Of Man e abilitando nelle opzioni sensore di movimento questo non funziona Che debbano rilasciare una patch? .
__________________
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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Dopo una sessione di circa due ore mi sono fatto una prima impressione di Restance.
Prima ancora di avviarlo mi sono fatto uno sforzo di coscienza nel cercare di dimenticare Gears of War in quanto non ha molto senso fare paragoni del genere. Dopo l'introduzione (il gioco è doppiato in Italiano) ho iniziato a scrutare le immagini tridimensionali con un occhio attento a non essere troppo critico negli eventuali difetti che sicuramente sarebbero parsi. Ciò che ne è scaturita è stata una idea, seppur globalmente positiva, non esente di parecchie riserve. La prima cosa che balza subito all'occhio è lo scenario molto scarno e poco dettagliato. Le texture sono davvero semplici sia nelle zone aperte quali stradine, ma anche nelle parerti di stanze chiuse che spesso sono "arredate" con casse o altri oggetti fin troppo simili tra loro. A peggiorare la situazione c'è la definizione delle stesse texture non all'altezza delle aspettative. Volendo trovare un metro di paragone sulla console rivale, direi che a livello di dettaglio e spettacolarità un Condemned, anch'esso dayone, risulta decisamente superiore. Fortunatamente a salvare la baracca arrivano i modelli poligonali di personaggi. Per quando il design dei nemici non mi attira, ma questo rientra nei gusti personali, è innegabile che sono dotati di un buon numero di poligoni ai quali si corredano delle animazioni per nulla da buttare. Inoltre, avvicinandosi, è possibile notare un uso di bump-mapping che è altre sì molto blando, se non del tutto assente, nell'ambientazione circostante. Il risultato finale dei modelli è sicuramente superiore a Condemned. A livello di iterazione, oltre al solito giochetto del modificare la texture per dare l'impressione di un colpo penetrato in una parete, il gioco non offre nessuna interattività. Esistono delle eccezioni, ad esempio con il carrarmato è possibile distruggere macchine sia colpendole con il cannone e sia tentando di schiacciarle. Ma sono rare eccezioni ad esempio in uno stesso ambiente è possibile distruggere una macchina ma non un autobus o un camion, il che la dice lunga sulla completezza del gioco... Qualche chicca non manca. Passando tra i nemici morti è possibile vederli distesi in modo molto realistico. Inutile tentare di infierire colpendoli ulteriormente, ma dando delle botte è possibile, ad esempio, fa cadere del tutto un corpo in parte poggiato sulla parete. Oppure se ci si avvicina ad un soldato amico esso muoverà le pupille verso la nostra direzione. Un'altra nota positiva è la presenza di ambienti abbastanza grandi che non sembrano inficiare sulla fluidità del gioco. A livello di effetti speciali, invece, non ci siamo proprio. Non ho notato effetti luci degni di nota e le esplosioni non rimarranno certo nella storia... Fortunatamente i programmatori sono stati molto acuti nel conferire alla grafica uno stile molto sporco, con colori scialbi, in modo da alleggerire le carenze tecniche. E tutto sommato sono riusciti nel loro intento, infatti, nonostante tutto, si riesce ad immergersi abbastanza bene nell'avventura. Globalmente parlando, trattandosi di un gioco del lancio, non me la sento di bocciare del tutto Resistance. La fluidità rimane sempre molto alta e, considerando che nei primi giochi XBox360 si sono quasi sempre ravvisati problemi di rate, la cosa tutto sommato non è da scartare del tutto. Purtroppo alcuni difetti, soprattutto quelli riguardanti le texture, sono davvero troppo gravi per chiuderci un occhio. Xbox360 con il suo Condmend oserei dire che la spunta soprattutto grazie al miglior uso della sua scheda video. A livello di gameplay la situazione migliora nettamente. L'azione è immediatamente frenetica ed il Sixaxis si comporta decisamente meglio del dual shock, le levette sono leggermente più corte e sono ottimamente calibrate. La storia sembra abbastanza interessante, anche se dovrei finirlo per dare un giudizio serio. La nota positiva è soprattutto il Playstation Network. Devo dire che mi ha sorpreso poter usufruire di un servizio gratuito ancora agli albori, ma già in grado di far giocare oltre Venti giocatori contemporaneamente senza problemi di lag. Il gioco sulla rete è davvero ben calibrato, sarà sicuramente uno dei più gettonati del Network per un bel po'. L'unica nota negativa, abituato ad un certo calibro sul live, ho notato un livello di sfida molto basso. Avrò beccato stanze scarse io... Riassumendo direi che e sì vero che il gioco non sembra offrire nessuna grossa innovazione e non sembra verrà ricordato negli annali come tanti altri FPS per PC che per altro stanno per essere convertiti su PS3, però mi è sembrato abbastanza divertente. Se non si bada molto alle lacune grafiche direi che è un buon acquisto in ottica network. Ultima modifica di Jon_Snow : 23-03-2007 alle 03:20. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Grazie Jon_Snow, recensione molto completa, anche se non invoglia certo all'acquisto...
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Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Messaggi: 184
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Chi ci sta adesso a farsi un DeathMatch ?
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
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allora domanda SERISSIMA.......
ho provato COD 3 , adesso ho provato resistence .......adesso vorrei prenderlo originale visto che era la demo....... gioco on.line cn il pc ormai da anni......e sono anche abbastanza skillato...ora cn il PAD mi trovo di merda....è possibile secondo voi usare tastiera e mouse su PS3 per i vari titoli di FPS ? volendo avrei una tastiera e mouse " tutto blu
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FANCULO LA QUIETE !!! |
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#11 | |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Messaggi: 184
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Quote:
LAG TOTALMENTE INESISTENTE E VELOCITà DI CONNESSIONE ESAGERATA Il tutto tramite il Wifi della PS3 Meraviglioso P.S. sto cercando di configurare un mio vecchio auricolare bluetooth per fare anche la chat vocale SAI CHE SBRAGO! |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22731
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Ci sono anche io con Resistance
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AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
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#13 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
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Presente pure io.......bel gioco....grafica nella media....(non certo la migliore dei titoli di lancio)....ma buona la base di gioco....peccato il sistema di controllo.....(io proprio non ci riesco)....quasi scoraggiante!!!!!
Ma del resto non penso potessero fare di meglio con un pad.....qualcuno testi una tastiera usb e mouse usb grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14061
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x chi ha questo gioco:
quanto spazio vi occupa sull'hd? possibile che di 55 giga ne abbia solo 47 liberi? dove sono finiti gli altri? grazie x la risp |
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Messaggi: 184
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14061
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
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Quote:
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14061
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Ho giocato una ventina di minuti al titolo in questione, presso la demostation di MW collegata in HDMI ad un Sony Bravia da 26'. Il gameplay mi è sembrato quello classico da FPS, ne più ne meno: i controlli del sixaxis rispondono bene ma, onestamente, dopo anni di abitudine, la mancanza della vibrazione è spiacevole.
Passando alla grafica, ecco i lati positivi: - texture discretamente risolute, pensavo peggio a sentire i commenti altrui; - detail textures in prossimità degli oggetti; - aliasing praticamente assente (una sorpresa anche questa); - look generale un pò da cartoon, non realistico ma d'atmosfera; - qualche effetto carino, ad esempio una deformazione della visuale dell'ambiente circostante in occasione dell'esplosione di determinate sfere; - profondità di campo più che buona; - nessun rallentamento degno di nota. Ecco, però, i lati negativi: - scenario un pò spoglio - i poligoni che costituiscono i personaggi non sono particolarmente abbondanti; - tale relativa scarsità non è compensata dal bump/normal mapping, per il semplice motivo che non c'è o, se c'è, è quasi inavvertibile... Questi ultimi due fattori rendono il look di Resistance più simile ad un gioco di una generazione passata che ad un moderno shooter: complessivamente, il paragone con un GOW o un Lost Planet mi sembra difficile o, se proprio lo si vuole fare, è abbastanza imbarazzante (sempre limitatamente al comparto grafico, s'intende).
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Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 26-03-2007 alle 22:06. |
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#20 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1263
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sicuro che fosse collegata come Dio comanda? o era collegata in composito...
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