|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Campanello wireless
Allora...
vorrei modificare il campanello di casa, in modo che possa sentirlo anche dal giardino. ho pensato di modificare uno di quei campanelli wireless tipo dmail (ponte di diodi e relè collegato al pulsante), però ho letto che la portata è di max una 50ina di metri... a me serve almeno una portata di 100-150m. un classico trasmettitore-ricevitore collegato a un buzzer potrebbe fare al caso mio? pensavo anche a una roba tipo telecontrollo gsm; quando il campanello suona mi squilla il telefono. però i costi sono abbastanza elevati, non volevo spendere più di una 50ina di € ![]() consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Potresti usare una microcamera e un software di rivelazione di movimento, così appena vede qualcuno nei paraggi ti manda un sms o addirittura un mms direttamente dal pc !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se sei in portata ottica puoi farlo con un banale laserino ed uno specchio ...
da casa fai partire il laserino , rimalza sullo specchio ed arriva ad un fotoresistore. Quando qualcuno schiaccia il pulsante in realta' non fa null' altro che inserire uno schermo opaco davanti allo specchio , il fotodiodo rileva il mancato illuminamento ed il campanello suona |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ehm, no, pensavo a un coso da portare in tasca quando sono in garage/in giardino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
che potenza ha il trasmettitore e che sensibilita' ha il ricevitore, in caso si puo' pensare a migliorare l'antenna con un'antenna a ragnetto. http://www.napoliwireless.net/doku/l...r:spider_1.jpg http://www.napoliwireless.net/doku/d...nna:omnispider Scusa per curiosita' Quote:
![]() ![]() Per caso nel tuo giardino un certo Marconi Guglielmo fece un'esperimento con un cicalino tipo campanello e se funzionava il servitore doveva segnalarlo con una fucilata? ![]() ----------------------------AGGIUNTA------------------------------------ Chissa perche' sopra http://www.napoliwireless.net/doku/l...r:spider_1.jpg scritto come {IMG}http://www.napoliwireless.net/doku/lib/exe/fetch.php?cache=cache&media=antenna:spider:spider_1.jpg{/IMG} con (ovviamente) [IMG][/IMG] al posto di {IMG}{/IMG} non mi visualizza l'immagine nel forum? ![]() Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 18-03-2007 alle 11:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() si sviluppa lungo il fiume, quindi sono circa 150m di lunghezza per una 30ina di larghezza ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
alla fine ho comprato un campanello senza fili al leroy merlin, collegato alla suoneria con ponte di diodi e relè, funziona fino in fondo al giardino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
il costo del campanello, 30€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ciao ho il tuo stesso problema,potresti spiegarmi come hai fatto e cosa hai acquistato....!
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
allora, ho preso un campanello wireless, precisamente questo:
![]() versione 150m. ho smontato il trasmettitore e al posto del pulsante ho saldato i terminali di un relè, a sua volta collegato alla suoneria del campanello (12v alternati) tramite ponte di diodi. quindi ti serve: 1 campanello wireless 1 relè 12v 4 diodi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.