Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 23:00   #1
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
C'è qualcosa di strano nella mia ripartizione

Buona sera a tutti, ho un piccolo problema.
Ho acquistato un pc nuovo ed al momento dell'acquisto gli ho detto al rivenditore di ripartizionarmi così il pc
60 gb da dedicare al s.o. Vista ed il resto 140 gb se era possibile di partizionarlo in fat 32, perchè avevo intenzione di creare ulteriori ripartizioni una per da dedicare a linux e l'altra per i dati.
la volevo in fat32 perchè nella ripartizione dati potevo entrarci e modificare i file sia sotto win e pure da linux.
ma il tecnico mi chiama mi dice che non è possibile partizionare in fat32 e allora il tecnico mi ha installato vista su 60 gb e mi ha detto per il resto ti arrangi tu magari con dei programmi stile partition magic ripartisci in fat32.
il punto è questo
con vista vi è un'utility per poter ripartizione il proprio HD allora io l'estendo a tutto in quanto ho provato a ripartizionare con gparted ma riscontravo dei problemi, e allora ho deciso di estendere il tutto hd a vista.
qui viene il problema, vado a vedere nella proprietà del mio HD mi dice così
"160 gb spazio dispobile su 182 gb" ma io so che il mio hd è di 200 gb?
se guardo nella proprietà mi dice che la capacità di 200 gb ma come mai allora mi da quel 182??
ho chiesto dove ho comprato il pc mi han detto che delle volte può accadere, mi han tirato fuori la storia delle cilindrate delle auto dicono 1000 cc ma non sono mai effettivi.
io non ci credo perchè è la prima volta che mi capita anche se non sono esperto in materia ed ho usato dei termini sbagliati, io non credo una parola di quello che mi han detto.
chiedo a persone più esperte a cosa può dipendere questo fatto e come posso fare per poter rimediare?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno dare una mano, e mi scuso della troppa lunghezza del post.
Saluti
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian