|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Piante da appartamento
Ciao a tutti gli SCIENZIATI del forum
Mi sono finalmente trasferito a vivere da solo,e dopo aver arredato alla bell'e meglio la casa, grazie a santa ikea, devo anche aggiungere un pò di verde...! Pensavo a qualche pianta poco/medio impegnativa ma che porducesse effetti benvoli dato che abito quasi in centro a bologna e lo smog si fà sentire tutto Ho letto di piante che "puliscono" un pò l'aria... qualcuno ne sà qualcosa di +.... Inoltre ho anche un problemino formiche
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
io non ho MAI preso in considerazione l'idea di occuparmi di piante ... pero' quest'estate durante un trasporto si e' rotta una pianta di mia madre , visto che vedere i rami che spuntavano dal sacchetto della spazzatura mi faceva un po' tristezza ho chiamato un mio amico che se ne intende e mi ha detto :
per 2 settimane in acqua e poi mettili in terra ... io li ho dimenticati nell' acqua per circa 2 mesi e mezzo e poi li ho messi nella terra ... tutti e 3 i rami stanno facendo un sacco di foglie nuove .... giusto un mesetto fa ho scoperto che la pinata in questione si chiama Dieffenbachia e se e' sopravvissuta a me direi che e' un ottima pianta per cominciare ... altrimenti sempre questo mio amico mi ha consigliato il "tronchetto della felicita' " Alcuni link alle piante da appartamento per "neofiti" http://www.ipsiagarbin.it/3area2005/...tga/piante.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Si, molte piante puliscono l'aria da vari gas dannosi. Al momento ricordo il photus... cerca su google
Cmq la classica pianta d'appartamento è il ficus benjamina, molto simpaica anche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

CIAO