Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 23:14   #1
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Che diavolo è ABUSEAT ???

Ciao a tutti

Premetto che ho una linea ADSL Alice 4 Mbit

Da qualche giorno con Outlook 2003 quando invio le email, non tutte ma molte, si inviano.

Ovvero il programma le invia, ma istantaneamente ricevo un messaggio con mittente "Amministratore di sistema" e oggetto "non recapitato" che dice "impossibile raggiungere i seguenti destinatari : [email protected] (il suo ip) has been blocked by ABUSEAT"

Che diavolo è stò abuseat ? Ho letto facendo una ricerca su google che è una specie di filtro anti-spam, che crea delle black-list di utenti che hanno provocato spam.

Siccome nelle email che mi tornano l'indirizzo ip è sempre diverso, penso di non essere io nella black-list, ma gli utenti a cui cerco di mandare email

Possibile che siano tutti "bannati" ultimamente ?

La cosa strana/buffa/odiosa è che se riamando il messaggio il 90% delle volte va, il restante 10% va al terzo tentativo

Avete avuto anche voi problemi simili ?

Sentivo dire ci fossero problemi di invio mail tra alice e tiscali, ma non sono riuscito a mandare email anche ad indirizzi @tin , @fastwebnet , stessa @alice
ecc....

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao
Old 30-09-2007, 14:39   #2
marco.conte2005
Member

L'Avatar di marco.conte2005

Iscritto dal: Nov 2005
anche a me con outlook server in uscita ti telecom succede la stessa tua cosa.... Non so piu come fare. Preciso pero' che avendo alice e invio dal sito di alice, funziona tutto bene! Se risolvete fatemi sapere, grazie
cpu AMD ATHLON 64 x2 DUAL CORE 4200; DDR2 667 1 GHZ; MO.BO. ASROCK ALIVE NF6 DVI; HD S-ATA II MAXTOR DIAMOND(8MB) 160GB 7200 RPM; ALIM. Q-TEC 550W. color rame 3 ventole DVD RW+/- PHILIPS R1625K/30 CASE ATX COLORSit mod. L8027B34 SILVER 2 PORT USB FRONT, MONITOR ACER AL 1716
marco.conte2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:15   #3
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
hotmail

...già capita da un po' anche a me.
pare che microsoft abbia implementato un nuovo ed avanzato meccanismo antispam (che funziona una schifezza a quanto pare)...

in pratica hotmail blocca tutto o quasi! (mi domando cosa ci sia di intelligente)... e gli ISP che vogliono che i propri utenti possano comunicare con hotmail (non a caso livemessenger sta facendo convergere gli utenti che hanno l'account con mail di libero, virgilio e tiscali su HOTMAIL) devono compilare un modulo il quale verrà recapitato in via del tutto automatica a...
un povero tecnico che manualmente abilita le istanze fatte dagli ISP (o da chi ha problemi ad inviare mail col proprio domionio).
Ovviamente nell'istanza devi mostrare il tuo DPS e il tuo DPG (documento programmatico sulla privacy e sulla sicurezza) e devi spiegare loro tante altre cose del tipo per quale motivo invii le newsletter e come gli utenti possono effettuare l'unsubscribe...
eccovi il link direttamente dalla MICROZOZZ
http://postmaster.msn.com/
qui troverete anche il modulo da compilare (se avete problemi di invio newsletter da qualche vostro dominio)...
Old 25-11-2007, 12:00   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
non credo c'entri molto microsoft dal momento che ho avuto lo stesso problema su ubuntu. Sono in rete con un altro pc (windows xp sp2) ed entrambi non riuscivamo a spedire le mail (io con thunderbird lui con outlook).
Ho risolto cambiando il protocollo di connessione da PPPoE a PPPoA.

Saluti
Old 11-12-2007, 08:48   #5
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
non credo c'entri molto microsoft dal momento che ho avuto lo stesso problema su ubuntu. Sono in rete con un altro pc (windows xp sp2) ed entrambi non riuscivamo a spedire le mail (io con thunderbird lui con outlook).
Ho risolto cambiando il protocollo di connessione da PPPoE a PPPoA.

Saluti
e che centra che hai ubuntu?... dipende dal server di posta installato sull'isp del destinatario...
Old 11-12-2007, 08:51   #6
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

cmq confermo che quello era il periodo in cui alice si atteneva ai nuovi standard per la redazione dell'SPF...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian