Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 15:02   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Incidenti stradali: sei vittime nel torinese

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ncidenti.shtml

In quello più grave, a Ivrea, l'auto, si è schiantata a 190 all'ora contro un muro. Altri due decessi a Verolengo, uno a Bosconero

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
TORINO - Sei vittime in tre diversi incidenti stradali avvenuti questa mattina nel torinese. Il più grave a San Bernardo, un comune alle porte di Ivrea,, dove tre giovani sono morti e un quarto è stato ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. La loro auto, un AlfaGt, ha compiuto un volo di 70 metri, ha sfondato un muro di recinzione di una cascina e, dopo aver urtato alcuni alberi, ha finito al sua corsa contro la stessa cascina. Non è stato rinvenuto alcun segno di frenata sull'asfalto, l'auto è finita fuori strada con la lancetta del contachilometri bloccata sui 190 km orari. L'incidente si è verificato alle 5,30 di questa mattina. Le tre vittime, tutte residenti nel torinese, erano di età compresa tra i 27 e i 29 anni. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli
ALTRI INCIDENTI - Un altro incidente è avvenuto a Veroleng, dove hanno perso la vita due giovani di origine marocchina di 28 e 30 anni. La Peugeot 206 sulla quale viaggiavano si è scontrata con un camion. Infine, una persona è rimasta uccisa in un incidente a Bosconero.
DUE MORTI E DUE FERITI ANCHE NEL MANTOVANO - Due persone sono morte e due sono rimaste ferite in un incidente stradale verso le 4.30 di oggi alla periferia di Marmirolo, nel mantovano. Il conducente dell' auto avrebbe perso il controllo dell'auto, che è finita in un fossato. Nell'impatto sono morti P.M., 30 anni di Valeggio sul Mincio (Verona) e B.G., 28 anni di Castelnuovo del Garda (Verona). Un 30enne di Verona è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Mantova mentre un 32enne di Valeggio è ricoverato in osservazione.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:08   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
190 .... boh, peggio per loro. Certa gente veramente se la và a cercare. Speriamo solo che i genitori abbiano la forza di superare tutto questo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:21   #3
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
...Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli...
Meno male.
Intendiamoci: io spererei che tutti avessimo la maturità e il controllo per non vivere pericolosamente quando si guida.
Ma se così non è (e purtroppo non lo è) spero sempre che chi causa incidenti non coinvolga altri.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:53   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E cos'è, mentre andavano è apparsa la scritta "Warp drive active" ?
Old 03-03-2007, 16:09   #5
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Un mio collega mi raccontava che a Torino c'è in non solo quale strada c'è una curva chiamata "delle 100 lire" mi pare o qualcosa del genere dove praticamente c'èra un incidente al giorno.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:17   #6
GrandeLucifero
Bannato

Guarda, io talvolta vedo che alla guida di alfaGT volvo V70 saab Mercedes AMG ecc. ecc.
ci sono delle facce da studentelli-sapientini-shumaker (20-25anni)
che sinceramente mi fanno impressione.
è come se avessero scritto in fronte, "MI SCHIANTO A 200 KM/H NEI PROSSIMI
3 ANNI"
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:43   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
non è per fare un paragone, però qualche tempo fa si sono schiantati dei ragazzi qua vicino a casa mia, a 180 km sulla statale che attraversa un paese... hanno perso il controllo e sono finiti di punta in un muretto di una casa.

conosco un tizio del 118 che è andato a recuperarli, il guidatore pare avesse praticamente il blocco motore in braccio, era ancora vivo e chiamava la mamma... è bruttissimo finire così la propria vita, a volte sembra che qualcuno se la cerchi... spesso è solo fatalità, mista a imprudenza e magari qualche imprevisto.

quest'autunno è anche morto un ragazzo che veniva a scuola con me ai tempi, mentre tornava a casa dalla discoteca era ubriaco e ha fatto guidare l'amico... macchinone, si sono schiantati di nuovo quasi ai 200... il guidatore è sopravvissuto e il padrone dell'automobile no. sinceramente penso che se fossi il guidatore forse avrei preferito morire anche io...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:42   #8
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Anch'io a Capodanno ho rischiato grosso...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:58   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
conosco un tizio del 118 che è andato a recuperarli, il guidatore pare avesse praticamente il blocco motore in braccio, era ancora vivo e chiamava la mamma...
E' triste, molto..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 04-03-2007 alle 00:47.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 23:04   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
lasciamo perdere.. l'altra sera stavo tornando a casa in Smart, avevo appena accompagnato a casa un'amica quando per una buca sulla strada mi è praticametne partito il volante, probabilmente anche perchè ero stanco.. ero agli 80 all'ora, per un nanosecondo mi sono visto fuori strada contro un muro ma al volo l'ho ripreso in mano e sono tornato incarreggiata.. a volte basta un nulla perchè finisca intragedia, certo i 190 all'ora...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 00:05   #11
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
conosco un tizio del 118 che è andato a recuperarli, il guidatore pare avesse praticamente il blocco motore in braccio, era ancora vivo e chiamava la mamma...
mi è venuto il groppo in gola! questo è veramente brutto... pure io avevo il piede pesante ma da quando ho la ragazza mi si sono calmati gli ormoni. cmq mai avuto macchine con più di 60cv sotto mano quindi mi è sempre andata di lusso.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 08:44   #12
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi in questi casi se non sono convolte altre macchine dico che è andata solo bene... se uno è demente che almeno non faccia male ad altri.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:02   #13
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
questi ragazzi non impareranno mai!!!
ogni anno, ogni mese, ogni fine settimana, muoiono molti ragazzi...e c'è ancora chi gioca con la morte, e questa non fa altro che aspettarti deitro un muro o un albero!!!

non sono i primi e non saranno gli ultimi...ahimè

2 settimane fa sono morti due ragazzi, uno di 18 anni e una ragazza di 16 anni (che abitava a 100 metri da casa mia) in un incidente spaventoso...hanno "segato" 3-4 alberi di ulivo
gli altri due ragazzi che erano a bordo, uno si è rotto il bacino e l' altra (amica di sempre della ragazza che è morta) non si è fatta niente, a parte qualche graffio sulle mani, si sono salvati...ma per poco ci rimettevano anche loro se non avessero avuto la prontezza di uscire dall'auto che si è incendiata, e il ragazzo che guidava c'è morto bruciato

e a pensare che nel agosto 2005 in 3 giovanissimi sono morti, si sono andati a schiantare contro un pilone della supertrada
quando sono andato a vedere il luogo dell'incidente ci sono rimasto
la macchina era distrutta...porca vacca... e poi vedere i corpi immobili che vengono cacciati dalla'atuo fa davvero impressione anche se eravamo distanti, ma vedere un uomo che solleva il braccio di un ragazzo, lo lascia e questo cade, fa davvero pensare e dispiacere
il guidatore si è salvato...ma oramai si è rovinato la vita...ogni tanto lo vedo all'università e quando ci incrociamo abbassa sempre la testa...poverino, me fa tanto dispiacere, e a pensare che quanco aveva 13-14 anni ci scherzavo con lui

cosa volete farci...non impareranno mai...appena presa la patente, TU genitore non puoi dare in mano a tuo figlio una macchina potente...e molte responsabilità le hanno proprio i genitori
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:27   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ecco perchè non guido.
Non mi preoccupo di quello che posso fare io stando costantemente sotto il limite di velocità. Mi preoccupo del c*e che mi può arrivare addoso ai 180.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:35   #15
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

ah, anche io una volta ho rischiato di andarmi a schiantare contro una casa...per colpa di una cazzo di cane di merda...
allora, stavo tornando a casa mia dopo essere stato da mia nonna (che abita in un altro paese). mentre scendevo la disceva del paese, andavo sui 70-80 (come sempre in quella discesa) e da lontano vedo due cani, uno sul marciapiede e l'altro a margine della strada...e ho pensato in testa mia...vuoi vedere che sto stronzo se butta alla fine...e non appena je sono stato a 5 metri si è buttato in mezzo alla strada, io per non prenderlo ho girato tutto a destra e poi, ho avuto i riflessi e la prontezza di girare a sinistra 8altrimenti sarei andato dritto contro la casa) e riprendere la macchina che aveva già cominciato a sbandare...mi è venuto na cosa allo stomaco, anche perchè in macchina con me c'era mia sorella...e menomale che non c'era nessuna macchina che veniva dalla parte opposta...poi me so fermato per vedere se le gomme si erano fatte qualcosa, perchè pensavo si fossero spappolate a causa dello sbandamento.

edit... io ho una Punto

Ultima modifica di Dj Ruck : 04-03-2007 alle 09:56.
Old 04-03-2007, 09:52   #16
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Comunque non è tanto discorso di macchine potenti o meno, quelli che vanno a 180 in statale ci vanno con la quattroporte e con la punto, in più tempo ma ci arrivi lo stesso; con la differenza che ocn la punto la probabilità di ammazzarsi aumenta esponenzialmente.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:56   #17
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Comunque non è tanto discorso di macchine potenti o meno, quelli che vanno a 180 in statale ci vanno con la quattroporte e con la punto, in più tempo ma ci arrivi lo stesso; con la differenza che ocn la punto la probabilità di ammazzarsi aumenta esponenzialmente.
beh si certo...questo è più che normale

Ultima modifica di Dj Ruck : 04-03-2007 alle 10:24.
Old 04-03-2007, 10:12   #18
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Quoto molto più sicure auto potenti e belle che utilitarie! Il problema è che a volte con le auto potenti si esagera...
Old 04-03-2007, 10:25   #19
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Altri 3

Stragi del sabato sera, ancora tre vittime
In sette giorni 17 giovani morti sulle strade

<B>Stragi del sabato sera, ancora tre vittime<br>In sette giorni 17 giovani morti sulle strade</B>

I rottami dell'Alfa Romeo Gt coinvolta nell'incidente a Ivrea
CUNEO - Nello scorso fine settimana, furono nove le vittime della strage del sabato sera sulla costiera adriatica. La notte scorsa due giovani che tornavano dalla festa d'addio al celibato sono morti sulla strada per Mantova mentre tre sono state le vittime per una folle corsa sulle strade di Ivrea. E stamane all'alba, sull'autostrada Torino-Savona, un'Opel Astra sulla quale viaggiavano quattro ragazzi, è finita fuori strada: tre di loro sono morti.

Erano le 5.30 quando l'auto è finita contro il guardrail nel tratto tra Fossano e Marene. A bordo c'erano quattro giovani: un ragazzo di 26 anni di Fossano, una ragazza di 25 di Cherasco ed una loro amica, sono morti sul colpo. In ospedale ricoverato un ventiseienne di Savigliano: è gravissimo. Il gruppo di amici rientrava a casa dopo una notte trascorsa a Sanremo.

La notte scorsa, cinque sono stati i giovani morti sulla strada. Due le vittime a Mantova: rientravano dopo la festa di celibato di uno di loro trascorsa in una discoteca. Marco Paroni, 30 anni, di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona era il festeggiato. E' morto insieme al suo amico Gabriele Bertucco, 29 anni, di Castelnuopvo del Garda (Verona). Nell'ospedale di Mantova sono ricoverati altri due compagni di viaggio.

Più o meno alla stessa ora, un altro grave incidente è accaduto a Ivrea. Un'Alfa Romeo Gt è finita fuori strada in una curva a San Bernardo, un comune alle porte di Ivrea. Tre le vittime tutte residenti nel torinese, di età compresa tra i 27 e i 29 anni. Un quarto giovane è ricoverato in prognosi riservata. Dopo un volo di 70 metri, l'auto ha sfondato un muro di cinta di una cascina. Il tachimetro è rimasto bloccato a 190 chilometri orari.

(4 marzo 2007)
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...no-savona.html
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 10:28   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Quoto molto più sicure auto potenti e belle che utilitarie! Il problema è che a volte con le auto potenti si esagera...
*

io con la fiat 600 non vado sopra gli 80, troppo scago... (tanto in autostrada non ci vado praticamente mai )
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian