|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Collegare Audigy2 a ricevitore esterno
Ciao,
scusate se è un post ripetitivo ma ho provato ad usare la funzione ricerca senza grossi riultati... Vorrei collegare la scheda audio tramite l'uscita "digital out" al sintoamplificatore (yamaha dsp-a595a). Vi descrivo passo a passo quello che ho fatto. Dopo aver preso un cavo rca e un adattatore jack->rca (stereo), ho collegato il cavo all'uscita "digital out" della scheda audio, ho selezionato l'opzione "solo uscita digitale" nel creative mixer e infine ho collegato il cavo rca all'ingresso coax dell'amplificatore. Risultato: nessun suono.... Dove sbaglio? Forse il jack deve essere mono? Ho visto in alcuni post che bisogna disattivare la codifica dolby digital della scheda audio ma non trovo dove... Potete aiutarmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
vai nell'AUDIO CONSOLE e imposta l'uscita su SPDIF PASSTHROUGH (in pratica il contrario dell'immagine) e
![]() lo stesso fai con il lettore dvd software che hai: ![]() Ti ricordo che l'uscita digitale non supporta gli EAX dei videogiochi Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, io queste schermate non le ho...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
:)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
devi averele per forza
Start -> Programmi -> Creative -> Creative Audio Console Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao,
posto lo screen della finestra audio console... la cartella decoder non è presente.... Che faccio Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
strano...
io ho anche una AUDIGY 2 ZS che come vedi dallo screen ha la sezione DECODER... ![]() e cmq penso che anche la tua debba averla hai già provato a reinstallare tutto il software a corredo con la scheda... soprattutto le utility assieme ai driver? hai provato a scaricare gli aggiornamenti da sito della creative? Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao,
niente da fare. L'unica opzione che ho è quella che vedi nell'immagine allegata. Comunque oggi vado a prendere un minijack mono da sostituire a quello stereo. Poi faccio delle prove sia attivando "solo uscita digitale" sia trafficando con ac3filter (anche se non so ancora usarlo...) e ti faccio sapere. Il problema della cartella mancante è collegabile al fatto che è una scheda OEM della dell.... almeno così ho capito leggendo nel loro forum. Comunque l'uscita digital out c'è e quindi deve funzionare... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Niente, neanche con il minijack mono.......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
attivalo dalla finestra dell'immagine che hai postato...
è lo stesso... e anche se l'attivi da li non va? Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao, no, non va
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.