|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Virtualbox e partizioni
Ciao, ho installato da poco virtualbox su Ubuntu Edgy. Ho installato poi una copia di Windows XP nella VM; purtroppo però con la VM riesco ad accedere solo alla partizione in cui c'è installato Windows!
Vorrei sapere se c'è un modo per poter accedere da virtualbox a tutte le altre partizioni dei miei hard disks Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dato che sono riuscito a risolvere il problema, posto la soluzione, nel caso in futuro possa servire a qualcuno
nel terminale ho inserito la seguente stringa: Codice:
sudo VBoxManage sharedfolder add "VM Name" -name "sharename" -hostpath "home/xxxx/folder" poi ho installato Guest Additions nella VM e tramite Esegui nel menu Start di Windows ho dato il seguente comando: Codice:
net use x: \\vboxsvr\sharename e la cartella di rete è montata sotto risorse del computer
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OK, lo share delle cartelle con Guest Additions è parecchio buggato! Ogni volta che provo a navigare nelle cartelle di altre partizioni NTFS sul mio client Windows XP mi viene fuori un BSOD e la VM si riavvia...
A questo punto mi chiedo: come posso mettere in share files e cartelle tra il mio host e il mio guest?? Ho anche provato con un server FTP avviato sull'host, ma non c'è nessun modo di accedervi dal guest... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.