|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[ps3] adattatore hdmi-dvi
Salve ho un samsung LE27T51B con entrata dvi ora volevo collegare la ps3 mediante adattatore hdmi-dvi , ora il problema e' che nella tv non passa l'audio visto che dvi non contiene l'audio integrato come hdmi , la mia domanda e' questo come posso riuscire ad ottenere mediante la ps3 l'audio in questo tv lcd ???????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
vai sotto impostazioni ed abiliti l'uscita ottico-digitale invece che lasciar veicolare l'audio da HDMi. Certo è che se non hai un impianto con tale entrata, non ci sono altre soluzioni
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non ho un impianto ottico-digitale per questo volevo prendere l'audio dalle casse della tv allora non posso fare nulla ???? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi in poche parole collego il cavo composito della ps3 prendo solo i due spinotti bianco rosso li collego accando al dvi nell'ingrosso audio , nella ps3 seleziono audio a due canali e' il gioco e' fatto ??????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se hai un uscita per le cuffie puoi attacare lì un cavetto che si sdoppia in stereo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Avevo letto su questo forum che se il tv/monitor non supporta hdcp non si riesce ad usare il dvi. Spero di essere smentito anche perchè se questa cosa del DVI non funziona di certo non comprerò la ps3
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non credo si possa fare, perchè in teoria per usare i jack audio deve essere abilitata l'uscita in composito.. e a sto punto non andrebbe HDMI.. avevo ben smanato nelle impostazioni PS3 (collegata in HDMI) e avevo appunto visto solo la possibilità o di veicolare l'audio attraverso HDMI o via ottico digitale, ne sono quasi certo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
aspetto che esca in europa e sento il parere di chi la prende. Se confermano che non va e non va neppure il dvi prendo il 360 quando lo faranno meno rumoroso (insomma a 65nn, purchè sia meno rumoroso).
Ora sono al 50% e 50% tra 360 e ps3. Tutto dipenderà dalla connesisone al mio monitor
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
il rumore di x360 è dovuto più al dvd che alle ventole.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate la domanda, ma nella situazione in cui si trova giovitale, nn sarebbe meglio x lui usare una component al posto della hdmi (sempre che il oniotor la supporti)? il segnale in hd passerebbe cmq e insieme a questo anche l'audio.. sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate cosa ho trovato in questo forum alla fine dalla pagina forse fa per me spiega come sistemare l'audio ??? http://community.eu.playstation.com/...t=50534&page=2 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
come il buon gamecube.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.