|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Installare Win98 su VISTA
Nel mio nuovo PC ho il sistema operativo VISTA PREMIUM.
Poichè alcuni vecchi programmi di 10 anni fa non vi girano più (nemmeno settando la compatibilità ai vecchi SO), avrei intenzione di installare anche Windows 98 SE solo per utilizzare quei programmi. Pensavo di creare una partizione sull'HD ed installare Wi98 Domande: 1 - Come posso partizionare l'HD tenendo conto che VISTA è incompatibile con PartionMagic? Esiste altro software analogo? 2 - Una volta partizionato l'HD come farò a dire al processo di installazione di Win98 di installarsi nella partizione nuova? Avviene in automatico? 3 - Una volta installato, sll'avvio del PC ,mi verrà chiesto in automatico quale sistema osare? Qualcuno mi ha anche suggerito di usare un Server Virtuale come VMware.Workstation.v5.5.3. Però non riesco proprio a configurarlo, una volta installati i tools per il 98 e mettendo dentro il CD di installazione di Win98, non va!!! Grazie per la pazienza e per chi mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io utilizzerei un virtual PC 2007
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' facile da usare? E free?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho scaricato la versione Free di VIRTUAL PC 2007 ed ho incominciato a usarla, ho inserito il disco di Win98 e andava tutto OK.
Dopo però ho bloccato tutto perchè ho letto che stava formattando l'unità C: Domanda: Per unità "C:" intendeva SOLO "l'HD virtuale" oppure stava per formattarmi tutto il mio vero HD con VISTA? Presumo la prima ipotesi ma ho bloccato tutto per precauzione. Posso continuare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
98 non vede Vista, quindi: o utilizzi un programma per il Boot che gestisca il tuo boot permettendoti la scelta, oppure installi Win 98 e poi installi Vista. Vista riconoscerà Win 98 e te lo farà usare.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ma siccome la cosa avveniva nella finestra del VirtualPC credevo fosse come formattare uno spazio Virtuale. Quindi ho fatto bene a bloccare tutto? Mi stava formattando tutto l'HD?
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tranquillo, stava formattando il C: virtuale! Del resto è impossibile formattare la partizione in uso dal SO...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Meno male, allora posso riprocedere tranquillo.
Mi sembra che mi abbia dato come capacità massima del "Server" solo 130 Mg. E' sufficente per installare il 98? Grazie, buona domenica |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Installa win98 virtualizzandolo con VMPlayer della VMWare. Non dovresti avere alcun problema.
byez
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti VIRTUAL PC 2007 non mi funziona con Win98, dopo la formattazione, mi dice che i vari file non sono a posto e non procedee con l'istallazione!!! Ora scarico la Free di VMPlayer, intanto potete brevemente spiegarmi come funziona visto che non so l'inglese. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
E comunque, considera che la macchina virtuale lavora solo sulla macchina virtuale da te creata. Puoi partizionare, formattare, persino far esplodere pezzi di hardware virtuali( |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand