Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 16:45   #1
ikaris
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Installare Win98 su VISTA

Nel mio nuovo PC ho il sistema operativo VISTA PREMIUM.

Poichè alcuni vecchi programmi di 10 anni fa non vi girano più (nemmeno settando la compatibilità ai vecchi SO), avrei intenzione di installare anche Windows 98 SE solo per utilizzare quei programmi.

Pensavo di creare una partizione sull'HD ed installare Wi98

Domande:

1 - Come posso partizionare l'HD tenendo conto che VISTA è incompatibile con PartionMagic? Esiste altro software analogo?

2 - Una volta partizionato l'HD come farò a dire al processo di installazione di Win98 di installarsi nella partizione nuova? Avviene in automatico?

3 - Una volta installato, sll'avvio del PC ,mi verrà chiesto in automatico quale sistema osare?

Qualcuno mi ha anche suggerito di usare un Server Virtuale come VMware.Workstation.v5.5.3. Però non riesco proprio a configurarlo, una volta installati i tools per il 98 e mettendo dentro il CD di installazione di Win98, non va!!!

Grazie per la pazienza e per chi mi aiuterà
ikaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:53   #2
camaran
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io utilizzerei un virtual PC 2007
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:03   #3
ikaris
Member

E' facile da usare? E free?
Old 24-02-2007, 20:33   #4
ikaris
Member

Ho scaricato la versione Free di VIRTUAL PC 2007 ed ho incominciato a usarla, ho inserito il disco di Win98 e andava tutto OK.

Dopo però ho bloccato tutto perchè ho letto che stava formattando l'unità C:

Domanda: Per unità "C:" intendeva SOLO "l'HD virtuale" oppure stava per formattarmi tutto il mio vero HD con VISTA?

Presumo la prima ipotesi ma ho bloccato tutto per precauzione.

Posso continuare?
Old 25-02-2007, 00:53   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
98 non vede Vista, quindi: o utilizzi un programma per il Boot che gestisca il tuo boot permettendoti la scelta, oppure installi Win 98 e poi installi Vista. Vista riconoscerà Win 98 e te lo farà usare.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:59   #6
ikaris
Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
98 non vede Vista, quindi: o utilizzi un programma per il Boot che gestisca il tuo boot permettendoti la scelta, oppure installi Win 98 e poi installi Vista. Vista riconoscerà Win 98 e te lo farà usare.

Ma siccome la cosa avveniva nella finestra del VirtualPC credevo fosse come formattare uno spazio Virtuale. Quindi ho fatto bene a bloccare tutto? Mi stava formattando tutto l'HD?

Old 25-02-2007, 12:10   #7
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ikaris Guarda i messaggi
Ma siccome la cosa avveniva nella finestra del VirtualPC credevo fosse come formattare uno spazio Virtuale. Quindi ho fatto bene a bloccare tutto? Mi stava formattando tutto l'HD?

Ma no!
Tranquillo, stava formattando il C: virtuale!
Del resto è impossibile formattare la partizione in uso dal SO...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:22   #8
ikaris
Member

Meno male, allora posso riprocedere tranquillo.

Mi sembra che mi abbia dato come capacità massima del "Server" solo 130 Mg. E' sufficente per installare il 98?

Grazie, buona domenica
Old 25-02-2007, 13:29   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Installa win98 virtualizzandolo con VMPlayer della VMWare. Non dovresti avere alcun problema.

byez
Old 25-02-2007, 15:49   #10
ikaris
Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Installa win98 virtualizzandolo con VMPlayer della VMWare. Non dovresti avere alcun problema.

byez

Infatti VIRTUAL PC 2007 non mi funziona con Win98, dopo la formattazione, mi dice che i vari file non sono a posto e non procedee con l'istallazione!!!

Ora scarico la Free di VMPlayer, intanto potete brevemente spiegarmi come funziona visto che non so l'inglese.
Old 25-02-2007, 16:52   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ikaris Guarda i messaggi

A dire il vero ti rispondevo solo al primo messaggio, senza considerare l'idea della macchina virtuale...

E comunque, considera che la macchina virtuale lavora solo sulla macchina virtuale da te creata. Puoi partizionare, formattare, persino far esplodere pezzi di hardware virtuali() non cambia nulla sul tuo PC fisico.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian