|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Pieghi di libri....
Volevo dire PIEGHI DI LIBRI....
Buongiorno! Qualcuno sa dirmi se le poste hanno ancora questa modalità di spedizione? qualcuno ha fatto un piego di libri ultimamente?.... sul sito delle poste c'è un link ma è raggiungibile solo da google... dal sito delle poste è praticamente impossibile arrivarci....
Non si può fermare il vento con le mani. ..è la voglia di vivere che fa gridare il bambino... ...l'eroico coraggio di un feroce addio.... Ultima modifica di Davidone : 22-02-2007 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
c'e ancora ma quasi nessuno lo sa nemmeno i dipendenti spesso ( forse perche costa poco)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
pure io nn l ho mai sentito dire
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma infatti....ma di che stiamo parlando?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fino all'anno scorso quando mi arrivava il pacco della mondolibri, aveva stampato in cima la dicitura: piego di libri.
|
|
|
|
#7 |
|
|
un modo per spedire libri a poco (tipo 1 o 2 euro) rispetto alla prioritaria o alla raccomandata che ne chiede almeno 4 volte tanto
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Esiste ma credo sia riservato solo alle imprese o partita iva
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
si, mi sembra che da quest'anno sia preclusa ai privati ...fino all'anno scorso si poteva.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no no la spedizione pieghi di libri la puoi fare anche solo per 1 libro.... e non è riservata alle imprese.....
spiego per chi non la conoscesse..... questo tipo di spedizione permette di spedire libri (che normalmente pesano piu di 300g quindi la spedizione costerebbe piu di 5 euro) ad un costo basso tipo 1,30 euro. Questo lo puo fare chiunque.... se poi sei una casa editrice... hai anche uno sconto aggiuntivo. La mia domanda era un'altra... volevo sapere se qualcuno aveva fatto questo tipo di spedizione ultimamente... perche il link che ho trovato che è lo stesso che mi avete indicato voi lo si trova su Google.... ma se navigate normalmente sul sito delle poste... al "pieghi di libri" non ci arriverete mai! almeno io non sono riuscito!1 provate!! cmq oggi vado in posta e faccio 3 bei pieghi di libri e vediamo cosa mi dicino eh!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Spedizione in Pieghi di Libri effettuata con successo!
1,30 euro a busta... contro le oltre 5 euro di una spedizione normale.... il "postaiolo" non conosceva questo tipo di spedizione ma scartabellando qua e la lha trovata! ottimo!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io ho provato e ho pure insistito ma niente. è arrivato pure il direttore ma niente.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
c'e' anche la versione raccomandata:
-fino a 2kg. 3.63 -fino a 5kg. 4.33 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nessuno guarda nei sotto prodotti... provare per credere!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
si è proprio rifiutato di controllare nei prodotti in quanto sosteneva che era disponibile solo per le case editrici. di fronte al direttore dell'ufficio postale ho desistito.
Cosa posso portare di scritto per farmelo fare senza problemi? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Raffo™ (io, non la birra) |
|