|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
F5 di NGI - Chi ne sa parlare?
Non è molto conosciuta ma chi la usa o la conosce ne parla bene.
Parlo della NGI e della proposta adsl F5. Il sito è www.ngi.it sembra che ne stia facendo la pubblicità e invece al contrario sto chiedendo consigli a chi l'ha già usata, ha fatto l'abbonamento o semplicemente ne ha sentito parlare. Io sono in procinto di sottoscrivere l'abbonamento: F5 2048/256 al costo di 28,00 euro + iva al mese. Loro assicurano una garanzia di banda di 300 kBs però in effetti non so se mantegono questa promessa e come riescano a mantenerla. Aspetto che qualcuno mi dica qualcosa in proposito. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ce l'ho da quasi due anni. 3 problemi fin'ora e risolto al massimo nell'arco della giornata. Il piu clamoroso il 16 di agosto scorso..ore 10 del mattino portante down....ore 13.:30 navigavo
Mai trovato meglio....banda garantita...prezzi tutto sommato buoni. Ma soprattutto...viaggia viaggia viaggia
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per me è stata una brutta avventura.
La linea va alla grande, ma l'assistenza, peggio di Telecom. Sottoscrivo la linea F5 1280/256 (fine dicembre) su cavao dati pagato 190 € + iva, il 4 gennaio 2007 mi installano la linea ed il 6 gennaio la linea è attiva. Soddisfattisimo, linea veloce, senza problemi. A questo punto decido di attivare Sqillo, e cominciano i problemi, che comunque tralascio. Il 31/01/07 la lina ADSL è off. assenza di portante. Da allora, ad oggi, 21/02/07 non sono riuscito a farmi riattivare la linea. Ho dovuto affidare il tutto all'avvocato. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ero interessato all'offerta 2048/512 ho chiamato per info e mi hanno risposto in breve tempo ed in maniera cordiale e competente, però visto il costo molto elevato sono ancora incerto anche perchè dopo due anni di tribolazioni con tele2 4832/320 non vorrei avere ancora probemi e prendermi una nuova fregatura.
Spero che per qundo mi scade l'abbonamento con tele2 NGI abbia abbassato i prezzi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prezzo elevato
In effetti il costo dell'abbonamento è molto elevato. E dire che fino ad ottobre 2006 erano ancora più elevati, addirittura più del doppio di adesso. Io li sto seguendo da un bel po' e solo adesso sono in procinto di sottoscrivere l'abbonamento solo perchè hanno abbassato i prezzi che comunque restano ancora alti (28,00 € + iva = 33,60 € al mese per la F5 2048/256 con garanzia di banda di 300 kbps in download). Come fanno a garantire la banda? Sarà una bufala? La NGI propone anche un abbonamento trimestrale che però costa relativamente di più rispetto a quello annuale. Però giudico bene questa strategia di far provare la loro adsl. Per quanto riguarda squillo, non saprei dire nulla. Per il momento resterò con la linea telecom attiva, purtroppo.[/color] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Disdetto quest'anno.
Improponibile il costo, IMHO forse c'era competizione quando era uno dei pochi provider che configurava in fast. Adesso per la stessa cifra mi sono fatto Tiscali Gaming 10Mbit in fast, scarico a 1MB/s e pingo anche di meno. Per quella cifra, oltre alla banda garantita ti dovrebbe come minimo rimborsa tutti quei giorni/ore in cui si verificano problemi (per fortuna non capita spesso), cosa che non fanno, anche perchè alla fine della fiera: è sempre colpa di telecom.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.