|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C#...forse]mi date una mano con un "for" ?
Come da titolo, anche se sono un pò confuso
![]() Prima di scrivere il problema, è doveroso da parte mia spiegare alcune cose: Qualche giorno fa stavo cercando di capire come fare su un oggetto di tipo DataGridView a fare un copia incolla delle righe. Non ci sono riuscito e ho chiesto aiuto sul forum MSDN. Un programmatore mi ha indicato la strada giusta in questo modo: Codice:
private void CopyRows(DataGridView DGV, int rigaDiOrigine, int rigaDiDestinazione) { for (int j = 0; j < DGV.Rows[rigaDiOrigine].Cells.Count; j++) { DGV.Rows[rigaDiDestinazione].Cells[j].Value = DGV.Rows[rigaDiOrigine].Cells[j].Value; } } //e questo codice poi lo utilizzo in questo modo: private void bottoneCopia(object sender, EventArgs e) { CopyRows(miaGriglia, 0, 1); } Adesso, come posso fare per fare in modo che "0" e "1" siano variabili? Nel senso che se io volessi copiare la riga 3 sulla riga 9 per esempio? Intuisco che devo mettere la funzione CopyRows all'interno di un ciclo "for", ma non capisco come posso ottenere il valore del secondo e del terzo argomento della funzione ![]() Spero che anche questa volta possiate aiutarmi come sempre. Grazie. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Al momento sono riuscito a proseguire in questo modo, ma solo per copiare da una riga a quella immediatamente successiva:
Codice:
private void btnCopia_Click(object sender, EventArgs e) { int myRowIndex = miaGriglia.CurrentRow.Index; for(int count = 0; count < miaGriglia.Rows.Count; row++) { //funzione del primo post CopyRows(miaGriglia, myRowIndex, myRowIndex + 1); } } RaouL.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.