|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Un prezzo onesto per un sito
Ciao,
un mio amico mi ha chiesto di dargli una sistemata al sito (=rifarlo) e aggiornarlo una volta a settimana. Dato che non ho la più pallida idea di quanto chiedergli, volevo avere un'idea dei prezzi in giro... per cui chiedo, quanto può costare mettere in piedi un sito (statico, in html) e aggiornalo più o meno una volta a settimana, che comprenda in tutto una trentina di pagine diverse?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dipende da quanto tempo ci vuole.
Per fare un sito ci si può impiegare un'ora o un giorno o una settimana. Anche per l'aggiornamento settimanale il tempo necessario può variare, metti in preventivo minimo un paio d'ore tra modifiche, caricamente e prove. Per la manutenzione minimo 20-30€ a settimana, per meno non vale neanche la pena di cominciare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' difficile fare un preventivo del genere a forfait.
O si decide bene tutto quello che c'è da fare, oppure ti sentirai dire "Ma qui non si potrebbe cambiare colore?" oppure "Io aggiungerei una pagina", per cui alla fine ti servirà molto più tempo del previsto (e se sei a forfait da un certo punto in poi lavori gratis). Secondo me, o ti fai pagare a consuntivo (facendo comunque un preventivo di massima cercando di rispettarlo) o decidete insieme nei dettagli il da farsi e gli fai un prezzo per tutto (se poi cambia idea o vuole cambiamenti li paga).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
io per quello che posti ti darei 10 euro all'anno ![]() dipende da quanto lavoro é, e da quanto ti é amico... cioé se si tratta di aggiornare un listino gli puoi creare anche un interfaccia user friendly che se la gestisce lui poi quando vuole cambiare altre cose del tipo la home page o aggiungere sezioni allora li ti fai pagare ad intervento...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
30 pagine statiche in html
realizzazione una tantum € 500 + iva (se dovessi farlo io a un mio cliente) aggiornamento 30 + iva a settimana (1 ora di lavoro) perché non lo fai in php con un piccolo database con una interfaccia semplice così può aggiornarsi da solo il listino? gli prendi 600 euro per farlo invece di 500 e si toglie il dente ps questi sono i miei prezzi di listino se poi è un amico lo sconto lo decidi tu |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul perchè non lo faccio in php... beh... perchè non so fare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.