|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le tariffe telefoniche aumenteranno? Forse no...
![]() http://www.mobileblog.it/post/2626/l...nti-dei-prezzi Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ne sono felice
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quel che mi inquieta di più, è che so che in qualche modo ai vertici delle 4 compagnie troveranno qualche modo subdolo per succhiarci lo stesso quantitativo di € dei costi di ricarica... insomma, non penso che si rassegneranno a perdere 1,7 miliardi l'anno
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E in base a quale legge possono impedire a chi vende un prodotto di aumentarne il prezzo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
non impedisce:
Quote:
all'atto pratico? ninzò. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si parla di trasparenza delle tariffe, non tetto alle tariffe...
In pratica non potranno aggiugere costi fittizzi ai contratti già stipulati, ma nessuno potrà impedirgli di aumentare le tariffe per quelli nuovi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
almeno, se uno si tiene il proprio contratto, non si vede aumentare le proprie tariffe. O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
alla fine se aumentano le tariffe pazienza (non è che mi faccia piacere, ma si è comunque liberi di cambiare operatore o tariffa con qualcosa di meglio), perlomeno saranno più facili i confronti tariffari tra le varie compagnie.
Il problema del costo di ricarica (secondo me) è anche il fatto che sia meno percepibile quando si guardano le tariffe. Un po' come se mettessero i prezzi IVA esclusa, pensi di pagare una certa cifra ed invece paghi di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ma se in europa solamente in italia ci sono i costi fissi di ricarica ![]() con quale onestà intellettuale l'UE può impedire all'italia di allinearsi con gli altri stati membri su un capitolo di spesa tanto delicato per le famiglie italiane? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
loro avevano un determinato incasso...indipendentemente se da ricarica, costi di ricarica ecc ecc... è NORMALE e GIUSTO che cerchino di mantenerlo!!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque niente costi di ricarica non vuol dire telefonino più conveniente (guarda nell'altro thread come funziona la cosa in Francia...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Bersani
![]() è uno dei pochi che mi piace di questo governo
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'unione europea preme sempre affinché nei suoi stati membri ci sia una sorta di equità nelle condizioni interne ad un paese. la dimostrazione è le continue segnalazioni da parte della UE riguardo alle tariffe troppo costose delle adsl italiane. per una volta che il paese va nella direzione europea, come si può credere che la ue possa in qualche maniera opporsi alla sua stessa volontà? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Secondo me non possono impedire alle compagnie di aumentare i prezzi, se non sono provate violazioni all'antitrust o non ci sono palesi differenze tariffarie con altri paesi europei.
Detto questo qualche compagnia potrebbe approfittarne una volta tanto e modulare le tariffe in modo da limitare i rialzi, giusto per creare un pò di concorrenza con le altre ed attirare nuovi clienti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 07-02-2007 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Piuttosto che riducano quelle pubblicità ingannevoli, vaghe ed inutili di Aldo Giovanni Giacomo, i 2 Babbi e i 2 vigili improbabili. Che hanno pure rotto le ... BIP!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comunque prevedo che a breve le ricariche di piccolo taglio spariranno...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.