Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 21:27   #1
smaikol
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
Mi dite giochi con atmosfera alla Unreal? Please

Ciao a tutti, l'altro giorno ho trovato su internet il filmato di uno che aveva battuto unreal (il primo, l'UNICO), in pochissimo tempo. Ora non me ne importa nulla del suo record, ma rivedendolo mi sono accorto della atmosfera eccezionale che permeava quel gioco, dalla musica, alla sensazione di non trovarsi in un fps, ma in un gioco dove dovevi sopravvivere e non solo sparare, ma soprattutto più di tutti, l'immensità del paesaggio, l'enormità degli ambienti e delle mappe, da poter godersi tranquillamente, ammirando il paesaggio. Ora , a parte Far cry, mi consigliate giochi simili, che hanno prima di tutto un così vasto e affascinante mondo da esplorare (oltre che da giocare , ovviamente)?
Grazie mille
P.s.
Non mi dite giochi come serious sam, perchè è vero che le mappe sono immense, ma quello è un fps "ignorante", io voglio che cmq abbia una "vera" trama...ciao
Old 26-01-2007, 22:03   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da smaikol
Ciao a tutti, l'altro giorno ho trovato su internet il filmato di uno che aveva battuto unreal (il primo, l'UNICO), in pochissimo tempo. Ora non me ne importa nulla del suo record, ma rivedendolo mi sono accorto della atmosfera eccezionale che permeava quel gioco, dalla musica, alla sensazione di non trovarsi in un fps, ma in un gioco dove dovevi sopravvivere e non solo sparare, ma soprattutto più di tutti, l'immensità del paesaggio, l'enormità degli ambienti e delle mappe, da poter godersi tranquillamente, ammirando il paesaggio. Ora , a parte Far cry, mi consigliate giochi simili, che hanno prima di tutto un così vasto e affascinante mondo da esplorare (oltre che da giocare , ovviamente)?
Grazie mille
P.s.
Non mi dite giochi come serious sam, perchè è vero che le mappe sono immense, ma quello è un fps "ignorante", io voglio che cmq abbia una "vera" trama...ciao
Boh... Chrome che per essere un FPS ha una storia niente male... E' più simile a Far Cry che ad Unreal! Spesso ti ritrovi in isole piuttosto grandi interamente esplorabili, con la possibilità di scegliere da che parte attaccare una base.
Cambiando atmosfera c'è Call Of Duty che è molto evocativo....
Project IGI ha dei livelli vasti ed interessanti (certo non l'atmosfera di Unreal), molto bello.
Volendo c'è anche Ghost Recon che begli spazi però è più un FPS tattico.

Poi se vuoi cambiar genere... Mi vien in mente Sacrifice che ha una grafica molto colorata e suggestiva... Tra l'altro è molto originale, è un RTS misto a un gioco i terza persona...
Anche se il gioco che incarna meglio il concetto di "spazi grandi" è Oblivion (RPG)! Anche Gothic (RPG)però... Anche Boiling Point (ma questo credo sia meglio che lo lasci stare ).
PS:hai la firma pareccho irregolare anche se eccezionale!
Old 26-01-2007, 22:09   #3
Mister Tarpone

Vuoi atmosfera???vuoi il senso di minaccia aliena???
Alien vs Predator1 e 2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:03   #4
Valerius75
Member

L'Avatar di Valerius75

Iscritto dal: Oct 2005
Ti consiglio un FPS poco noto: "Vivisector Beast Within". E' un FPS ambientato su di un isola dove si sono fatti esperimenti sugli animali (in stile l'isola del dottor Moreau. Ci sono dei livelli all' aperto molto suggestivi....purtroppo in italia non è uscito nei negozi e bisogna procurarselo in altro modo....cmq è stata fatta una traduzione amatoriale in ITA del gioco.......

Poi cambiando genere c'è un gioco che è una specie di GTA s Andreas ambientato su di un isola tropicale ma è in terza persona: "Just Cause". C'è una mappa immensa da esplorare con bei paesaggi ma è un titolo che si basa piu sull' azione immediata e sulle acrobazie funamboliche del protagonista piu che sull' atmosfera..cmq è un gioco divertente...

Bella la tua firma e affermo che secondo me tutti i giochi dela saga di Legacy of Kain e le Cronache di Nosgoth sono quelli che hanno una delle piu belle trame di tutta la storia dei videogiochi...

Ultima modifica di Valerius75 : 26-01-2007 alle 23:17.
Valerius75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:13   #5
Mister Tarpone

Pariah ,Prey ,Breed....
Unreal2( )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 00:26   #6
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
smaikol sistema la sign, massimo 3 righe. grazie
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:37   #7
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Io ti consiglio Dark Messiah Might and Magic.
Atmosfera davvero coinvolgente e trama notevole.

Consigliatissimo.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:42   #8
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
premessa: per me come Unreal non c' è nulla. è tutt ora insuperato come gioco fps (musica e atmosfera dal futuristico al gotico su tutto)

Puoi provare i mod di unreal (soprattutto quelli che sfruttano il motore di unreal 2.0 sull unreal originale)
Old 27-01-2007, 13:21   #9
smaikol
Member

Prima di tutto vi ringrazio per le numerose risposte.
Allora, CHROME l'avevo solo sentito come gioco, ma non l'ho mai visto,quindi vorrà dire che lo proverò,e del seguito Chrome specforce, che mi dici?.
Call Of duty ci ho già giocato, grandissimo gioco.
Project Igi è piaciuto anche a me (oltre alla vastità degli ambienti, le musiche molto carine), ma secondo me peccava molto in intelligenza artificiale.
Già giocato a Ghost recon, anche se come dici è molto tattico.
Sacrifice invece ebbi modo di provarlo ,era molto originale, davvero!! ma non era il mio genere...
Per gli rpg tipo oblivion , gothic e anche morrowind ahimè non ho il tempo per giocarli, perchè ti prendono davvero tanto, e in questo periodo davvero non posso...
Aliens vs predator ovviamente li ho già giocati, il primo davvero tremendo, grandissima atmosfera di paura, il secondo un po' meno "pauroso", ma molto bello ugualmente e più "vivo"...
X Valerius, ti ringrazio tantissimo per il suggerimento di "Vivisector Beast Within" non l'avevo mai sentito, quindi vedrò di rimediare, idem per just cause...
Pariah e Prey sono dei bei giochi, ma non ai livelli di unreal, imho, e unreal 2 è carino, ma non può reggere il confronto con il primo, in confronto unreal 2 è un semplice sparatutto, imho.
Dark messiah and might and magic, non credevo fosse uno sparatutto, ma pensavo fosse un seguito dei vari might and magic.
X giova22 : temo anche io che sia così, che come unreal non c'è nessun altro gioco, proprio per questo ho chiesto lumi e opinioni. Ma mi consigli alcuni di questi mod, sinceramente non li conosco e non ho capito bene se sono mod tipo unreal ma per unreal 2, oppure mod per unreal basati sul motore grafico di unreal 2? Grazie per l'eventuale risposta.
P.S.
Per la firma, mi fa davvero piacere sapere che anche a voi piace tantissimo la saga di kain e raziel, secondo me la trama creata attorno a questa saga (a prescindere dalla giocabilità, dal tipo di gioco ecc.) è la migliore a cui abbia mai giocato. Avrò rivisto migliardi di volte la sigla del primo e del secondo soul reaver, idem per i dialoghi intermedi... Ma soprattutto è una storia non fine a se stessa, ma piena di richiami filosofici incredibili, adattabili oggigiorno...E la firma era irregolare solo perchè non entrava tutto ciò che volevo scrivere.
A proposito, chiedo lumi al moderatore, ho provveduto a modificare la firma, cmq la regola delle tre righe non compariva nel momento in cui l'ho scritta, mi dava solo un limite di caratteri...
Ciao e se avete altro potete proporre ancora...
Old 27-01-2007, 13:33   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quoto i due Aliens vs Predator, e segnalo Call of Cthulhu e i due Vampire.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:37   #11
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Deus Ex (purtroppo è vecchiotto )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:38   #12
smaikol
Member

Call of Chthulu è un fps? e come è l'atmosfera? cmq vampire non è un fps, bel gioco (giocai al primo) ma non è un fps.
Old 27-01-2007, 14:45   #13
smaikol
Member

Hai ragione come non citare deus ex!?!?!
Ovviamente l'ho giocato, assaporato, una storia e una personalità eccezionale in quel gioco, i tre finali, i colpi di scena, la musica, la possibilità di proseguire risolvendo in modo diverso i vari enigmi... Peccato per il seguito, decisamente sottotono...
Old 27-01-2007, 15:20   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Prima di tutto vi ringrazio per le numerose risposte.
Allora, CHROME l'avevo solo sentito come gioco, ma non l'ho mai visto,quindi vorrà dire che lo proverò,e del seguito Chrome specforce, che mi dici?.
cut...
Sicuramente meglio il primo, più lungo, coi boss a fine livello (a me gasano ste robe), e, incredibile, il doppiaggio italiano mi è piaciuto.
Se ti son piaciuti IGI e Far Cry, Chrome ti piacerà quasi di sicuro (anche se l'IA è peggiore che in IGI... In compenso i nemici son degli assassini!)!
Cambiando completamente genere... Thief (stealth).. Atmosfera incredibile, livelli vasti (anche se non zone aperte) e assurdi, storia che prende, gameplay unico. Per me uno dei migliori giochi esistenti!
PS: vero la Legacy of Kain è estremamente coinvolgente e la trama è ottima. Se ti piaciono le belle trame profonde però allora prova Planescape: Torment. Non so se lo conosci, è un gioco di ruolo simile a Baldur's Gate (differente per ambientazione), per me ha la miglior trama mai vista in un videogioco!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-01-2007 alle 15:26.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 09:41   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Unreal è su un altro pianeta (Na Pali! Batuttona ) rispetto a tutto il resto in quanto ad atmosfera
Ti posso consigliare, se per te l' "atmosfera", il "sentirsi immersi" è fondamentale, la serie Deus Ex e la serie Thief (gli ultimi capitoli necessitano di alcune modifiche per essere meglio apprezzati su PC, se vuoi contattami via pvt e ti spiego).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 10:07   #16
smaikol
Member

Grazie mille Jon Irenicus, proverò chrome (mi dispiace di non averlo preso tempo qualche mese fa lo davano in edicola a prezzo stracciato), e non sapevo che avesse persino il doppiaggio in italiano.
Ovviamente a thief ci ho giocato, il primo l'ho quasi finito, il secondo purtroppo non ci ho mai giocato, mentre se qualcuno ha giocato al terzo, mi potrebbe dire se si equivale in qualità ai primi due?All'epoca fu rivoluzionario...
Planescape : torment è ambientato in un mondo fantasy-medievale o futuristico? E poi, domanda da prinicipiante in campo rpg, planescape e baldurs' gate funzionano tranquillamnete su xp?o ci vuole patch ecc.?
Cmq lo proverò.
MI fa piacere trovare così tanta gente che ritiene unreal UNICO per atmosfera, e soprattutto che mi avete consigliato così tanti giochi belli, molti dei quali ho giocato, condividendo con voi gli stessi pareri...
X lowenz, "il sentirsi immersi" è una splendida frase, rispecchia in toto ciò che volevo dire..
Old 28-01-2007, 10:23   #17
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Visto che nessuno li ha nominati....."System Shock" e seguito, in attesa di "Bioshock" (e annesso PC ninja per farlo girare, in compenso i primi due girano anche su un forno a microonde)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 10:36   #18
smaikol
Member

Hai ragione abbiamo citato deus ex, e non abbiamo citato il suo "papà" spirituale!! System shock, il primo non l'ho mai visto, il secondo ci ho giocato, ma non ho mai avuto il tempo di approfondirlo, lo devo reinstallare...Ma già l'atmosfera era incredibile...
Old 28-01-2007, 12:01   #19
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
A proposito, chiedo lumi al moderatore, ho provveduto a modificare la firma, cmq la regola delle tre righe non compariva nel momento in cui l'ho scritta, mi dava solo un limite di caratteri...

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:52   #20
smaikol
Member

Wiltord, non volevo dire che non c'è scritto nel regolamento, ho solo voluto far notare il fatto che uno ha la "possibilità" di scrivere più di tre righe nella firma, mentre c'è il limite dei caratteri... E non mi dire che uno potrebbe anche scrivere insulti, è possibile farlo, ma non è , GIUSTAMENTE, permesso, ... perchè è tutta un altra cosa, voglio dire nel forum, si potrebbe tranquillamente inibire il fatto di scrivere più di tre righe,mentre il controllo degli insulti è, come minimo, molto più complesso...
Non voglio essere polemico, davvero, quindi scusami se lo sembro, ma ho paura che mi sono espresso male nell'altro mio post...
CIAO
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian