|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[info]conroe 6400 box fan speed
ciao ragazzi, scusate il nome del thread non sapevo come postare.
cmq possiedo un e6400 e il ventolino in dotazione (box) . l utility di msi, la core center, mi da allarme ogni tanto perche il processore scende sotto i 1100 rpm, noto che scende anche fino a 900 circa... mi chiedo se ciò è normale. a quanto deve andare normalmente? a quanto metto il limite dell utility? insomma... come risolvo il disturbo? grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
intendi dire che la ventola scende sotto i 1100rpm vero?
a che temp ti sta il procio? la ventola della cpu cambia velocità a seconda della temp del procio, quindi se la cpu sta bella fresca la ventola scende di rpm. se stai a posto con le temp, puoi anke disabilitare quella funzione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok ho capito... si vede che le temp diventano basse e per ciò si abbassa anche la ventilazione...ok grazie
ora ho un altro "quesito che vorrei porvi" vi metto il link del cpu-z e della utilitY msi. mi chiedo se rientra nei parametri di default, o se è "castrato qualcosa" rispetto a default. immagineCPUZ in particolare mi domando quel 236 di fsb marcato da core center se sia vero o no... boh ditemi voi ... grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
hai abilitato l'INTEL SPEEDSTEP TECH nel bios della mobo? e poi hai impostato la gestione risparmio energia su : "gestione min. risparmio energia" ? questo perchè il moltiplicatore in idle dovrebbe scendere a 5 portando la fraquenza vicino ai 1000mhz... ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 27-01-2007 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok abilitando lo speedstep aumento le prestazioni?
- "gestione min. risparmio energia" intendi nelle power options nel pannello di controllo di windows? questo perchè il moltiplicatore in idle dovrebbe scendere a 5.... che? grazie cmq per l' interessamento. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
funziona tipo il cool&quite di amd x intenderci, cioè in automatico il cpu sale di frequenza (fino a quella massima impostata) a seconda della richiesta di potenza del sistema... poi torna a girare basso,con molti a 6 sul e6400(non 5, ho sbagliato) riducendo consumo e calore... vedi questo esempio di un mio vecchio oc: se noti il molti è a 6... con bus a 360 significa circa 2,1ghz, mentre la massima freq. (Settata ) e raggiunta con spi (nel riquadro di Ai overcl) è di 2,880... dunque quando è servita potenza il cpu è salito con il molti a 8... P.S.: abilitando lo speedstep e impostando la gestioen energia ottieni questo effetto! ciao ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 27-01-2007 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
thx
grazie per le informazioni... io penso che cmq lascio cosi... non vorrei fare danni... quando mi sembrera un po lento, quindi fra moooolto tempo allora lo sblocco come lo scooter no...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.