|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fate la raccolta differenziata dei rifiuti domestici? | |||
| si, sempre |
|
70 | 74.47% |
| a volte, quando mi ricordo |
|
8 | 8.51% |
| vorrei farla ma non saprei dove buttare i sacchetti differenziati |
|
7 | 7.45% |
| purtroppo non bado a queste cose, non faccio raccolta differenziata |
|
9 | 9.57% |
| Votanti: 94. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
[SONDAGGIO] Fate la raccolta differenziata a casa?
Come da titolo, dopo che mangiate o mettete in ordine casa, fate la raccolta differenziata dei rifiuti domestici? separate carta, plastica, metalli, etc? e soprattutto, nelle vostre città com'è la situazione della raccolta differenziata?
io confesso di non badare molto a quest'aspetto... ma stamattina che ho fatto un pò d'ordine in camera ho fatto due sacchetti di rifiuti, uno di sola carta e uno di materiali plastico... adesso sorge un problema... dove li butto questi sacchetti se non ci sono cassonetti per la raccolta differenziata vicino alla mia abitazione? me li devo portare con me fino in città per buttarli?? P.S: abito a Taranto (periferia)... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
da me c'è i bidoni carta, vetro, plasitca e tutto il resto e in casa la raccolta la facciamo.
Poi magari metton tutto insieme dopo e ci fanno fare lavoro inutile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Si, sempre.
Ho i bidoni per la raccolta differenziata in cantina. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si, anche perche' sono obbligato, in ogni condominio sono stati messi i cassonetti per la raccolta differenziata e i bidoni normali sono stati rimossi dalle strade.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sempre, da diversi anni, anche da quando dovevamo portare le buste ai secchi in una via vicina, visto che sotto casa ancora non c'erano i bidoni differenziati......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Essendo del nord Italia SI!
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io separo anche l'umido (oltre a vetro, carta, plastica).
1 volta a settimana lo porto dai miei che in giardino hanno la campana per compostare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se era una battuta ti è venuta male
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
A Trento, nel mio quartiere (Bolghera
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sempre...
carta, plastica, metalli, vetro e umido vengono ritirati settimanalmente |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Sono mortificato
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ne produce un metro cubo l'anno circa (basta una campana piccolina), finisce nell'orticello dietro casa e in parte nel prato
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma riguardo i metalli... le "lattine" dei pelati, fagioli, piselli etc etc, che sono di "tolla" (non so cosa sia esattamente) vanno nei metallici? io li metto nella spazza normale
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma quale purtroppo ? io non lo faccio intenzionalmente ; mi costa di più per i sacchetti , mi costa sacrificio per lo spazio dove trovarlo , la puzza che si fa coll'umido e NEANCHE uno sconto sullla bolletta ? Se mi scontano la bolletta ci ripenso , altrimenti tutto insieme
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Io vorrei farla, ma qui da me hanno prima regalato i secchielli, poi i sacchetti ed infine son finiti in tv a striscia la notizia perchè quando portavano via tutto facevano un mescolone in discarica!
Adesso il secchiello è lì, nessuno passa per la raccolta e sono tutti in tribunale ad accusarsi Che bella l'italia! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -