Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 11:57   #1
MarcoRu
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ad Aware Se non parte aiuto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho un problema che non so spiegarmi. Ho reinstallato windows Xp, fatto tutti gli aggiornamenti, installato un antivirus, e il pc dovrebbe essere privo di malware o cose strane. Ciò che mi succede è che ho installato Ad-Aware, e fin qui tutto bene, perchè me lo ha installato senza problemi. Il problema viene quando voglio avviarlo. Faccio doppio click sull'icona, appare una clessidra, e poi niente...non parte. Nell'elenco delle applicazioni in esecuzione però compare. Non sembra strano?
Cosa piu strana è che se ritento un bel po di volte (magari anche 10) prima o poi capita che parte.
Qualcuno sa dirmi come si può risolvere il problema?
Grazie, ciao.
MarcoRu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:20   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ho notato anche io questo difetto. credo sia un difetto di xp e lo fa con diversi programmi. apri task manager e chiudi tutti i processi di adware forzatamente poi apri nuovamente il programma e dimmi se ti funziona.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:42   #3
MarcoRu
Member

Si ho già provato a fare così. Lo fa lo stesso. A volte addirittura non riesco a terminare il processo Ad-Aware.exe. Clicco su termina ma non lo fa. Qualcuno ha in mente altre soluzioni? La cosa che non mi spiego è perchè sul portatile va tranquillamente, me ntre sul fisso no
Old 19-01-2007, 12:52   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

se non funziona può essere malware, ti consiglio vivamente uno scan online con kaspersky e bitdefender
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 19-01-2007, 13:01   #5
MarcoRu
Member

Basta andare sui siti internet? www.kaspersky.com e www.bitdefender.com?
Old 19-01-2007, 13:08   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp

http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
Old 19-01-2007, 13:17   #7
MarcoRu
Member

Ok ora provo, anche se dubito sia malware, ho formattato l'hard disk e a internet non mi ero ancora collegato
Old 19-01-2007, 13:24   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da MarcoRu
Ok ora provo, anche se dubito sia malware, ho formattato l'hard disk e a internet non mi ero ancora collegato
hai software clandestino? spesso dietro questi tipi di software si nasconde altro....
Old 19-01-2007, 13:26   #9
MarcoRu
Member

Nessun software clandestino. Per ora sul pc ho installato solo windows, Antivir, Ad-Aware. Dimenticavo, ho installato anche l'utility ATI per la scheda video
Old 19-01-2007, 13:31   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

ok, metti un firewall e scarica le ultime patch e aggiorna antivirus e installa anche avg antispyware.
vedi anche se c'è una versione più aggiornata di adware
Old 19-01-2007, 13:32   #11
MarcoRu
Member

Allora i risultati sono i seguenti:
-bitdefender non ha trovato niente
-kaspersky una volta che mi chiede di installare il controllo activex, gli dico di installarlo ma non me lo installa. Ho riprovato piu volta me non me lo installa, boh
Old 19-01-2007, 13:38   #12
MarcoRu
Member

Si ma la cosa strana è che a volte va e a volte no.
Old 19-01-2007, 13:55   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

hai abilitato il tuo browser ad accettare i controlli activex di kaspersky?
applica le ultime patch da windowsupdate, potrebbe essere un bug noto di windows e prova a scaricare una nuova versione di adaware.
Old 19-01-2007, 14:07   #14
MarcoRu
Member

Le patch di windows update le ho scaricate tutte. La versione di Ad-Aware è la 1.06r1 (l'ultima versione). Ora riprovo con kaspersky.
Old 19-01-2007, 14:12   #15
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
magari anche con live safety della microsoft; a volte fa miracoli
Old 19-01-2007, 14:19   #16
MarcoRu
Member

Provo live safety, kaspersky non riesco a farlo a ndare, non so il motivo.
Old 19-01-2007, 14:26   #17
MarcoRu
Member

Niente non rileva niente. Se provassi a scaricare HijackThis?
Old 19-01-2007, 14:28   #18
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRu
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho un problema che non so spiegarmi. Ho reinstallato windows Xp, fatto tutti gli aggiornamenti, installato un antivirus, e il pc dovrebbe essere privo di malware o cose strane. Ciò che mi succede è che ho installato Ad-Aware, e fin qui tutto bene, perchè me lo ha installato senza problemi. Il problema viene quando voglio avviarlo. Faccio doppio click sull'icona, appare una clessidra, e poi niente...non parte. Nell'elenco delle applicazioni in esecuzione però compare. Non sembra strano?
Cosa piu strana è che se ritento un bel po di volte (magari anche 10) prima o poi capita che parte.
Qualcuno sa dirmi come si può risolvere il problema?
Grazie, ciao.
a me la cosa più ovvia che viene in mente, è di reinstallare il programma, facendo prima una pulizia del registro del sistema. Inizia a fare così, e comunque dubito che sia problema del malware perkè alcune volte lo fa anke a me con firefox, e al posto dei soliti 3 secondi per aprirlo magari ce ne mette tipo 40. Però non è malware te lo posso assicurare. Prova a fare così, in caso allora penseremo ai malware
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:31   #19
MarcoRu
Member

Ciao Black92, l'ho già reinstallato 5 volte!! E mi da sempre lo stesso problema. E non penso sia malware: da dove l'ho preso se ho installato solo le cose sopra citate? Secondo me sono i driver della scheda ATI che entrano in conflitto o qualcosa del genere. Non è possibile che su tutti i pc che ho (3) mi va, e in quello con la scheda ATI non va.
Old 19-01-2007, 14:32   #20
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da black92
a me la cosa più ovvia che viene in mente, è di reinstallare il programma, facendo prima una pulizia del registro del sistema. Inizia a fare così, e comunque dubito che sia problema del malware perkè alcune volte lo fa anke a me con firefox, e al posto dei soliti 3 secondi per aprirlo magari ce ne mette tipo 40. Però non è malware te lo posso assicurare. Prova a fare così, in caso allora penseremo ai malware
si in effetti capita alcune volte che alcuni programmi ci impiegano tempo ad avviarsi e si riprova più volte a cliccare due volte sull'incona che lo avvia facendo aprire diversi identici processi avendo come risultato la "non apertuira" del programma.
da quel che ho capito io sono "tempi di latenza fisiologici" nella loro apertura per l'azione di alcuni antivirus di scansionare "le azioni" che si compiono nell'apertura del programma stesso o forse un bug di xp.
io per ovviare a questi errori apro il task manager e chiudo tutti i processi relativi a quel programma, aspetto qualche secondo dopo la chiusura e riavvio una sola volta il programma interessato che ritorna a funzionare.
in un post precedente ho citato questo mio sistema e sembra che non continui a funzionare perciò ho dato spazio ad altre ipotesi.

Ultima modifica di c.m.g : 19-01-2007 alle 14:38.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian