|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ad Aware Se non parte aiuto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho un problema che non so spiegarmi. Ho reinstallato windows Xp, fatto tutti gli aggiornamenti, installato un antivirus, e il pc dovrebbe essere privo di malware o cose strane. Ciò che mi succede è che ho installato Ad-Aware, e fin qui tutto bene, perchè me lo ha installato senza problemi. Il problema viene quando voglio avviarlo. Faccio doppio click sull'icona, appare una clessidra, e poi niente...non parte. Nell'elenco delle applicazioni in esecuzione però compare. Non sembra strano?
Cosa piu strana è che se ritento un bel po di volte (magari anche 10) prima o poi capita che parte. Qualcuno sa dirmi come si può risolvere il problema? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho notato anche io questo difetto. credo sia un difetto di xp e lo fa con diversi programmi. apri task manager e chiudi tutti i processi di adware forzatamente poi apri nuovamente il programma e dimmi se ti funziona.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si ho già provato a fare così. Lo fa lo stesso. A volte addirittura non riesco a terminare il processo Ad-Aware.exe. Clicco su termina ma non lo fa. Qualcuno ha in mente altre soluzioni? La cosa che non mi spiego è perchè sul portatile va tranquillamente, me ntre sul fisso no
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se non funziona può essere malware, ti consiglio vivamente uno scan online con kaspersky e bitdefender
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Basta andare sui siti internet? www.kaspersky.com e www.bitdefender.com?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok ora provo, anche se dubito sia malware, ho formattato l'hard disk e a internet non mi ero ancora collegato
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Nessun software clandestino. Per ora sul pc ho installato solo windows, Antivir, Ad-Aware. Dimenticavo, ho installato anche l'utility ATI per la scheda video
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, metti un firewall e scarica le ultime patch e aggiorna antivirus e installa anche avg antispyware.
vedi anche se c'è una versione più aggiornata di adware
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Allora i risultati sono i seguenti:
-bitdefender non ha trovato niente -kaspersky una volta che mi chiede di installare il controllo activex, gli dico di installarlo ma non me lo installa. Ho riprovato piu volta me non me lo installa, boh |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si ma la cosa strana è che a volte va e a volte no.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hai abilitato il tuo browser ad accettare i controlli activex di kaspersky?
applica le ultime patch da windowsupdate, potrebbe essere un bug noto di windows e prova a scaricare una nuova versione di adaware.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Le patch di windows update le ho scaricate tutte. La versione di Ad-Aware è la 1.06r1 (l'ultima versione). Ora riprovo con kaspersky.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
magari anche con live safety della microsoft; a volte fa miracoli
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Provo live safety, kaspersky non riesco a farlo a ndare, non so il motivo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Niente non rileva niente. Se provassi a scaricare HijackThis?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ciao Black92, l'ho già reinstallato 5 volte!! E mi da sempre lo stesso problema. E non penso sia malware: da dove l'ho preso se ho installato solo le cose sopra citate? Secondo me sono i driver della scheda ATI che entrano in conflitto o qualcosa del genere. Non è possibile che su tutti i pc che ho (3) mi va, e in quello con la scheda ATI non va.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quel che ho capito io sono "tempi di latenza fisiologici" nella loro apertura per l'azione di alcuni antivirus di scansionare "le azioni" che si compiono nell'apertura del programma stesso o forse un bug di xp. io per ovviare a questi errori apro il task manager e chiudo tutti i processi relativi a quel programma, aspetto qualche secondo dopo la chiusura e riavvio una sola volta il programma interessato che ritorna a funzionare. in un post precedente ho citato questo mio sistema e sembra che non continui a funzionare perciò ho dato spazio ad altre ipotesi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 19-01-2007 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.