|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Una scheda video per il foto&video editing
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo ricco forum, con un bagaglio informatico ancora appena sufficiente, che utilizza i PC principalmente per fare foto & video editing (con Photoshop CS2 e Premiere Pro 2.0); non mi interessano invece, almeno per il momento, i videogiochi: pertanto perdonate la mia domanda forse banale per i più ma importante per me per chiarirmi le idee. Vorrei cortesemente sapere se per fare, come ho detto, foto e video editing è importante oltre che a un buon processore anche una buona scheda video o, quest'ultima, potrebbe essere semplicemente normale. Mi spiego meglio: vorrei farmi configurare un nuovo PC formato dai seguenti principali componenti: 1) - Processore:..........INTEL Core 2 Duo E6400 o E6600 2) - Scheda madre:.....ASUS P5B Deluxe 3) - RAM:...................2 x 1GB DDR2 PC667 4) - Scheda video:......ATI Sapphire X1900 GT 256MB Secondo voi la scheda video è un pò esagerata per quello che dovrò fare? Nel complesso la configurazione sopra esposta va bene o mi consigliate qualche modifica? Vi ringrazio tantissimo anticipatamente per tutti i suggerimenti che mi darete: per me saranno di estrema importanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Prendi il 6600 e risparmia pure sulla scheda video...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb ![]() Nelle schede video di fascia bassa evita le versioni a 64bit che fanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.