|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Voglia di programmare...
in questi giorni mi capita spesso di aver voglia di scrivere un programmino ma non ho mai idea di cosa scrivere... conoscete qualche sito di esercizi o simili?
grazie ![]() p.s. va bene qualunque linguaggio perchè se non lo conosco lo imparo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io di solito qdo ho volgia di imparare un nuovo linguaggio inizio sempre con la "calcolatrice" stile windows
![]() può sembrare banale... ma ti assicuro ke un pò devi sbatterci la testa x far funzionare il tutto cofrrettamente.. e intanto prendi confidenza con i listener, i costrutti base e la GUI ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
/*Inserita una stringa di caratteri da 0 a 9, intervallata da un operatore * o +, far eseguire l'espressione dopo averla opportunamente convertita*/
/*Dato un numero, fornire una scelta tramite uno switch e ripetere l'operazione finchè non viene digitato il carattere di escape Q*/ /*Date due stringhe, copiarle e concatenarle in una terza*/ /*Dati un massimo di 100 punti, calcolare la lunghezza della linea spezzata o, se reinserito il primo valore, il perimetro della figura ricavata*/ /*Data una struct "documento", contenente gli estremi di una carta d'identità, caricarla e stamparla utilizzando due funzioni (una per ogni compito).*/ io li ho codificati in C... ![]() Vito
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
basta che googli: tutorial + linguaggio dove linguaggio è il nome di un linguaggio diverso da quello che stai utilizzando (ad esempio basic). Lì troverai sicuramente miriadi di programmini semplici che puoi provare a riscrivere nel linguaggio che usi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
tu come fai a sapere se un utente ha cliccato col mouse un bottone o ha scritto qualke tasto sulla tastiera... non ricordo se in C# si kiamano Listener, ma cmq sono l'equivalente dei Listener x Java ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
pensavo volessi dire che devi programmarteli tu ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma non ci credo che non hai nemmeno un'idea su cosa fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.