|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
xp non parte
ciao a tutti o un grosso problema con xp che non vuole sapere di partireììì
prima di tutto bisogna sapere che o messo il mio hard disk su un altro computer e poi lo rimesso sul mio ed è qua che sono iniziati i problemi non riesco ad entrare neanche in modalita provvisioria o provato la console di ripristino il comando fixmgr... carica xp x circa 5 secondi e poi si riavvia sempre cosi.. come posso fare ? grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno mi da un aiuto?????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Accertati che l'hard disk sia configurato correttamente (master), poi potresti provare a reinstallare XP dal cd con la funzione di ripristino.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se hai un solo HD non importa il settaggio Master slave etc etc ...
Se hai installato Windows usando un pc che non è il tuo non hai fatto una bella mossa, XP non partirà, deviu usare il tuo per installare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prova chkdsk da console di ripristino
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, se c'è un solo disco non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Master: indica che è l’hard disk primario del canale. Se l’hard disk è l’unico sul canale va settato per forza in master).
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Rimetti sull'altro pc il tuo hard disk. Se boota (il che non è poi così sicuro) vai in gestione periferiche e sostituisci i driver del controller IDE con pci ide standard.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo alcuni dischi richiedono un setup particolare se installati da soli sul bus, se non sbaglio i Western Digital. L'unità master non è primaria, si definisce master o slave sul canale perchè nel canale il BUS è uno solo e puo' essere condiviso tra 2 periferiche e quando lo deve utilizzare l'una o l'altra si attiva l'una o l'altra periferica. Se scrivo sul disco al Primary e ne ho 2 collegati su quale scrivo sul Master o sullo Slave ? Bisogna sceglierne uno dei 2. Se ce ne è uno solo è uguale devo comunque dire che uso il bus per il Master ( o per lo Slave). Ultima modifica di UtenteSospeso : 19-01-2007 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ciao ragazzi grazie x le risposte..il mio hd e settato come primari master e poi o provato a mettere un altro HD nel mio pc e mi a fatto la stessa precisa cosa.. che sia nel bios L'errore?Se installo ancora xp con il ripristino tutti i miei doc e i prog devo reinstallarli ? grazie a tutti
Ultima modifica di bonarda66 : 20-01-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è ne utile ne inutile è, indifferente. I dischi che necessitano di impostazioni particolari se da soli sul BUS all'avvio non vengono rilevati per cui necessita impostarli Single. Ultima modifica di UtenteSospeso : 21-01-2007 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non si è capito se XP lo hai installato dal tuo PC oppure su un altro e poi hai spostato il disco nel tuo. Se hai spostato il disco da un PC ad un altro XP non parte a meno che abbiano stesso chipset della scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
scusa se mi sono spiegato male.. xp lo installato nel mio pc piu di 6 mesi fà e funzionava perfettamente fino a quando non o avuto la brillante idea di metterlo su un altro pc. mi si avvia x 5 secondi poi si spegne e inizia ancora da capo mi carica l'hd i 2 dvd si vede la scritta windows xp x 5 sec e poi si spegne sempre cosi.Adesso lo sto usando come slave nel mio vecchio pc, gli o fatto passare sopra parecchi prog ma non mi da errori..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. Ultima modifica di ciccio13 : 22-01-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.