|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
scelta definitiva dissipatore vga,cpu e chipset
salve a tutti,ho letto un sacco di discussioni a riguardo e volevo una conferma sugli imminenti acquisti....ho paura di sbagliare e ritrovarmi con dei bei fermacarte
non farò overclock ma vorrei solo rendere pù silenzioso il mio "aeroplanino" la mia scheda madre è una DFI INFINITY NF4 ULTRA e vorrei prendere come dissipatore per il mio A64 Venice 3200+ l'Arctic Cooling Alpine 64 anche se mi incuriosiva pure Arctic Cooling CPU Silencer Ultra 64,temo solo x le dimensioni per il chipset pensavo di prendere,visto il pochissimo spazio a disposizione,il Coolermaster Chipset Cooler - Blue Ice Pro anke se non mi dispiacerebbe sostituire solo la ventola originale dfi con una silenziosa,non so la marca xrò per la vga,che è una Sparkle GeForce 6600 256MB,potrei prendere lo Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU oppure il Titan TTC-CUV 2AB-RHS e poi mi servirebbe una bella ventola 12x12....marca?! dimenticavo,che marca di pasta termica dovrei usare? potreste chiarire i miei dubbi per favore?! grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di vitaminic82 : 16-01-2007 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna, sweet Bologna. London sucks!
|
Per le paste, l'unica che ho visto citare sul forum per qualità è la Artic Silver 5 (per la densità di argento), mentre quella che proverei io è la Zalman ZM-STG1 (un sottile strato stendibile con il pennellino incorporato).
Per dissipare la VGA consiglio l'NV Silencer, prima di tutto perchè pompa l'aria fuori dal case e secondo perchè alcuni sostengono che sia il più silenzioso. Per il chipset magari informati per un dissi senza ventole. Per le ventole da 120mm invece, so per certo che le migliori per silenziosità sono le Scyte che, dati alla mano, hanno anche una portata d'aria eccellente.
Asus P7P55D|Core i7 860 2800 Mhz|Zalman 9500NT|4x2GB DDR3 CORSAIR DOMINATOR 1600 Mhz 8.8.8.24| Sapphire Readon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5|2 HDD WD 500GB RE|Tagan TG600-BZ Piperock|Win 7 64bit Home Premium Concluso con successo con DaniSnow, lucaman e matteo1. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualke modello in particolare da consigliarmi tra le Scyte grazie mille,sei stato gentilissimo attendo consiglio x il resto ora....stiamo già sulla buona strada |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Perdonami, mi ero dimenticato del modello. Ce ne sono tre tipi, a seconda del numero di giri al minuto: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21
Su Drako trovi tutti i prodotti da me menzionati e diversi commenti di chi ha comprato: http://www.drako.it/drako_catalog/in...Path=57&page=2 Prendi i commenti con le pinze, poichè, come su un forum, i giudizi sui prodotti non sono giudizi assoluti. La silenziosità, in particolare, è una questione soggettiva. Per l'NV Silencer non so dirti con precisione. Devo ancora provarlo personalmente (molto presto). Occupa uno slot PCI in più, il che non è poco. Mi informo meglio sulla tua mobo e vedo se posso esserti di aiuto.
Asus P7P55D|Core i7 860 2800 Mhz|Zalman 9500NT|4x2GB DDR3 CORSAIR DOMINATOR 1600 Mhz 8.8.8.24| Sapphire Readon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5|2 HDD WD 500GB RE|Tagan TG600-BZ Piperock|Win 7 64bit Home Premium Concluso con successo con DaniSnow, lucaman e matteo1. Ultima modifica di Triggio.Dark.Elf : 16-01-2007 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La mia preoccupazione è solo su cosa mettere sul chipset senza toccare col dissipatore i vicini componenti elettronici |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho visto il Titan, ma sinceramente non ne so niente a proposito. Per fama conosco solo Zalman e Silencer... si dice siano i migliori.
Ho letto di qualcuno che ha avuto problemi a far convivere un silencer con altre componenti (non ricordo con che mobo), ma il problema è risolvibile con una limata. Aspetta risposte da qualcuno più esperto di me.
Asus P7P55D|Core i7 860 2800 Mhz|Zalman 9500NT|4x2GB DDR3 CORSAIR DOMINATOR 1600 Mhz 8.8.8.24| Sapphire Readon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5|2 HDD WD 500GB RE|Tagan TG600-BZ Piperock|Win 7 64bit Home Premium Concluso con successo con DaniSnow, lucaman e matteo1. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.