Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 12:56   #1
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
SecureDigital 1Gb per Panasonic FZ50

Seguendo i vostri consigli ho acquistato la FZ50...

adesso devo abbinarci una buona SD, considerando che viste le mie esigenze scatterò principalmente in JPG e poco in RAW, sapete orientarmi sulla scelta della SD?
Vorrei restare nel Giga...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:04   #2
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se non ti frega nulla di fare scatti in "raffica", puoi prendere quella che trovi a meno possibile. Per 1 giga, inizia ad essere un prezzo buono 25euri. Si trova anche qualcosa meno.

Altrimenti, assicurati che la SD sia almeno 66x. Meglio qualcosa in piu'. Il prezzo sale intorno ai 35-40.
Old 15-01-2007, 13:50   #3
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Non sono dello stesso avviso: sulla FZ50 ho sentito parlare molto bene dell'ottica e molto male della compressione jpg, ergo è consigliato scattare in raw. Dalle recensioni pare che la macchina riesca a sfruttare la maggiore velocità delle schede. Se resti della tua opinione, allora non capisco il motivo della domanda: piglia quella che costa meno!

Ultima modifica di S1L3Nt : 15-01-2007 alle 13:53.
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:55   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt
Non sono dello stesso avviso: sulla FZ50 ho sentito parlare molto bene dell'ottica e molto male della compressione jpg, ergo è consigliato scattare in raw. Dalle recensioni pare che la macchina riesca a sfruttare la maggiore velocità delle schede. Se resti della tua opinione, allora non capisco il motivo della domanda: piglia quella che costa meno!
sinceramente tra tutte le cose che ho letto prima dell'acquisto questa della compressione JPG mi era sfuggita... grazie comunque per la segnalazione, a questo punto ovvio che terrò in grande considerazione questa cosa, non saranno 10€ il problema...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:25   #5
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Oh bene, siamo in tema...

qualcuno sa dirmi che SD è questa che vi linko? Ho già acquistato in questo negozio e sono molto precisi, e hanno prezzi bassi.

Date un'occhiata:
http://www.hardital.com/skart.php3?art_cod=35.54

Se mi dite che è una SD II, la prendo. Ma non ci capisco...
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:40   #6
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, io ho trovato all' auchan delle sd da 1 gb a 9.90€ rimarchiate auchan sicuramente saranno una loffa totale ma come memoria da "battaglia" che ne dite?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:51   #7
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Soprattutto, vorrei sapere se c'è un negozio online che vende le SD II ultraspeed a meno di 45 € spese sped incluse... Questo è il prezzo di Sanmartino... Dove le compro??
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:10   #8
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Naturalmente, se scatti in RAW, non puoi usare la modalita' scatto a raffica.
In RAW, non puoi usare neppure la modalita' bracketing.

La velocita' alta della scheda, serve per fare scatti a raffica anche infiniti (fino al riempimento della scheda) alla massiam velocita' consentita dalla macchina, e solo se scatti in JPEG.
Old 16-01-2007, 12:44   #9
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Da dpreview:

With write times averaging around 3.6 seconds for a 20.4MB raw file the FZ50 is very fast indeed for a 'compact' digital camera - approximately 5500KB/s. This is definitely a camera it is worth buying a fast card for. And although shot-to-shot times of around 4 seconds aren't ideal, the FZ50's raw performance is a lot better than most non-SLR cameras, and I found it perfectly usable.

La velocità della scheda serve anche per memorizzare più in fretta file di grosse dimensioni, come i raw.
Non ho mai usato lo scatto continuo in vita mia, mentre spesso avrei voluto poter lavorare in raw sugli scatti della mia S3. Vedi un po' tu...
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian