Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 11:22   #1
lups79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quale Compatta?

Salve.Dovrei fare un regalo abbastanza costoso su una compatta.Il prezzo massimo è 420 euro.Ho visto un po di compatte in giro e la scelta è caduta su 2 modelli:

Olympus miu 1000
sony dsc n2

però ho visto che entrambe hanno uno zoom ottico di 3x.

Quale delle due è migliore?

Inoltre è meglio scendere di Mpx e prendere uno zoom ottico piu elevato o non è il caso? la differenza di Mpx è visibile solo se si stampano le foto oppure anche da un tv o pc?

utilizzo foto di alta qualità da vedere sopratutto in tv o pc.Persona appassionata di foto(viaggia) che però richiede dimensioni piccole di una compatta.

Vi ringrazio anticipatamente.
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:23   #2
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Esagerare con i mpx su una compatta porta più rogne (rumore) che vantaggi.

Considerato l'utilizzo io ti consiglierei qualcosa tipo la Canon Ixus 850: qualche mpx in meno ma un obiettivo grandangolare che a chi viaggia può fare molto comodo per panorami, facciate di palazzi, ecc..

Un alternativa interessante potrebbe essere la panasonic lx-2, sempre considerando che l'utilizzo principale sia in esterno. Questa *purtroppo* ha anche i famosi 10 mpx.
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:30   #3
lups79
Member

Ho notato che la Olympus miu 1000 ha un valore iso piu elevato di tutte le altre.Ciò non significa che riduce il rumore?se ho sbagliato scusatemi la mia ignoranza in materia.

p.s letto male.valore 6400 a 3 Mpx.

Ho visto le altre due.La canon va bene per dimensioni,l'altra è un po grandicella.

Ma questa canon è la migliore per una spesa di 450 euro circa?ripeto sempre e solo ultra compatte

Ultima modifica di lups79 : 15-01-2007 alle 22:58.
Old 16-01-2007, 09:15   #4
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Gli ISO alti servono a fare fotografie con tempi veloci di otturazione anche in condizioni di illuminazione scarsa. Praticamente indicano la sensibilità del sensore.

In generale, alzando gli ISO aumenta anche il rumore presente negli scatti e/o l'effetto "acquarellato" delle foto prodotte. L'entità di questo fenomeno varia a seconda della bontà (o della specificità) dei sensori e dell'algoritmo di elaborazione dati della macchinetta.

Pur non avendo avuto modo di provarle di persona, posso dirti che le fotocamere Fuji sono considerate le migliori in questo campo.

La fotocamera perfetta però, purtroppo, non esiste. Ognuno di noi deve innanzitutto valutare le proprie esigenze (spesa, ingombro..), l'utilizzo che intende farne e poi scegliere il modello che meglio "sposa" queste esigenze.

Quindi, tornando a noi, per quanto hai descritto le esigenze del tuo amico, credo che la Ixus 850 possa soddisfarlo.
Qui trovi uno dei thread dedicati a questa macchinetta: link

Infine, ti consiglio di acquistarla online. I prezzi di negozi e centri commerciali sono esageratamente alti. 450€ sono davvero troppi!
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:22   #5
lups79
Member

Ti ringrazio per la disponibilità.Allora gli prendo la Canon.Grazie di nuovo
Old 16-01-2007, 15:07   #6
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
La Ixus 850 è un'ottima compatta, ma guarda anche la Fuji F30...secondo me migliore nella gestione del colore da come scritto in internet
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:05   #7
lups79
Member

si vista anche quella.Oggi sono riuscito a farlo parlare un po.

In pratica lui viaggia molto,quindi la utilizza per fotografare monumenti,paesaggi e anche scene in movimento.Sulle scene in movimento mi ha fatto un discorso che ora non ricordo nemmeno.Viaggiando gli capita di fare anche foto notturne all'aperto(quindi un aspetto non trascurabile) .Inoltre gli puo servire uno zoom buono(per questo avevo notato la Olympus miu 750 con 5x di zoom),per il resto non so se è buona.

Meno utilizzata per foto in casa(feste e cose varie interessano poco).

cosa importante è che sia ultracompatta.Gia le compatte alcune non gli gustano.

Queste sono le caratteristiche desiderate.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian