|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Core 2 Duo - domande generiche
SAlve a tutti ( again. )
Come da Firma sono possessore di un E6400 Core 2 Duo e volevo togliermi qualche sassolino dalle scarpe riguardo il sopracitato. Leggendo un po' di post in questo 'amazing' forum capisco che i Core 2 duo sono si 4 volte + veloci ( all'incirca ) di un p4 3.0 di ultima generazione ma non sempre e specialmente non con tutte le applicazioni, infatti la mia domanda riguarda propio lo sfruttare le potenzialita' del Dual, ho notato infatti che non tutti i programmi sono 'Dual ready' lo dico xche' le maggiori prestazioni ( e grazie a dio propio quelle che mi servivano ) le ho avute con 3dmax+vray dove da test effettuati sono passato da 16 mins e le conversioni da divx a DVD diciamo di un file da 35mins di durata con risoluzione 640x480 originaria convertita in 6/8 minuti!!! praticamente la velocita' la noto molto + matematicamente parlando quindi con programmi che necessitano calcoli pesanti. ma non tutti i programmi di encoding mi hanno soddisfatto.ad esempio DVDlab 2.0 non mi ha nemmeno raddoppiato la velocita' in compilazione quindi pensavo : In pratica se il software da me utilizzato non e' diciamo 'dual ready' in pratica sfrutta solo uno core dei 2 a disposizione no? Esiste del software per ottimizzare i programmi che non utilizzano a dovere i Core 2? o dei settaggi per ottimizzare il sopracitato? Win XP da me utilizzato non e' ovviamente la versione 64 quindi perso in prestazioni? Vista puo' tranquillamente aspettare...... Questo processore e' TC-free? se SI c'e una modalita' x disattivare questa emerita' stro@#ta integrata e anti-privacy ect. ect. ect? Grazie p.s. Se invece ho scritto delle emerite bestialita' allora scusatemi
Asus P5B - Intel Q6600 - 4GB Ram Kingstone 800 mhz - Win 7 64 - Nvidia GTX470 MSI - Cooler Master Armour Jr - LC Prophecy 750W Modular - Ipad 2 Ultima modifica di justix : 13-01-2007 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
1) Per il software devi cercare direttamente quello programmato ad hoc per lavorare in Multithreading (su più core). 2) Con SO a 64bit avresti un boost prestazionale solo con applicazioni programmate ad hoc per sfruttare i 64bit, con molte altre avresti un leggero calo di prestazioni. 3) Il procio non è TC-free (a quanto sembra il fritz dovrebbe essere integrato) ma almeno finché l'OS non lo implementa (e Xp non lo fa) sei al sicuro da merdallium e simili... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il core 2 e6300 è tc free?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
no....stessa cosa del e6400...cosi come e6600, ecc...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
boicottiamo il chip fritz...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

e le conversioni da divx a DVD diciamo di un file da 35mins di durata con risoluzione 640x480 originaria convertita in 6/8 minuti!!!