|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
frontpage utilizza i css?
se io inizio a costruire un sito con frontpage, automaticamente per orni pagina il programma utilizza i css ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Scusa, prova a creare una pagina e controlla il codice no?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e comunque il problema sta già qui
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non conosco il codice dei CSS.... mi chiedevo se frontpage li utilizza in automatico quando si crea una pagina web.... potreste essere meno enigmatici? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se nella pagina html generata trovi un tag
Codice HTML:
<style>
)altrimenti se trovi un link di questo tipo Codice HTML:
<head> . . <link rel="stylesheet" type="text/css" href="qualchefogliodistile.css" /> . . </head> altrimenti non li usa (no comment |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie, allora io non li ho mai usati e non li so usare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Non usare Frontpage ... fammi una carità
Sporca da matti il codice, lo rende incredibilmente fuori standard. Non è che voglia fare brutta pubblicità o farne ai concorrenti ... ma credo che strumenti più professionali come Dreamweaver lavorino molto meglio, a pari difficoltà ... ottimi sono anche altri editor opensource come NVU ... Ma Frontpage no ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre aggiungo che secondo me iniziare con strumenti wysiwyg è un'arma a doppio taglio: da una parte stai più veloce a produrre e devi studiare meno..dall'altra studi meno su win ci sono molti tools freeware tra cui 1st page su linux trovo validi sia quanta che screem (dipende se usi kde o gnome)..comunque io uso quanta da parecchio ormai e l'idea di passare ad un wysiwyg mi inquieta..quando impari a maneggiare il codice anche il form per creare una tabella ti sembrerà una sciocca ed inutile perdita di tempo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie delle risp, ho una domanda:
questo inzozzamento di codice ha ripercussioni sopratutto sul piazzamento nel motori e sull'indicizzazione oppure ha anche altri difetti? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e ti pare poco?
comunque potresti generare del codice non validante e soprattutto affatto manutenibile (se tra due mesi vai a mettere le mani sul codice scritto da te o da un programma più serio ti capisci..metterle sul codice generato da quel software potrebbe essere non piacevole )
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Se non vuoi imparere l'XHTML e il CSS allora prediligi qualcosa come NVU, gratuito e sicuramente migliore di FP. Ciao. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

)
)