|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
togliere la selezione del sistema operativo
Ciao a tutti,
ho installato 2 versioni di windows xp sul mio pc e vorrei eliminare il menu che permette di selezionare il sistema operativo all'avvio del pc. Qualcuno sa come si fa senza formattare? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
vai in start - pannello di controllo- sistema - avanate - avvio e ripristino - da li configuri il tutto
ma a cosa ti server aver installato 2 S.O. se uno non lo usi ??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Innanzitutto vorrei sfruttare il titolo di questo thread per porre i miei problemi a questa comunità. Mi scuso se non ti rispondo subito ma in seguito ti darò una soluzione possibile al tuo problema. Allora io ho installato windows vista (curioso di provarlo) su un disco interno che ho aggiunto a questo proposito, ovviamente avevo già un'altro hd sul quale avevo installato windows xp. Ora ho formattato e rimosso il disco su cui avevo installato vista, il problema è che all'accensione del pc mi rimane la schermata di selezione tra il sistema windows precedente (XP) e vista (che non è più presente).... Come faccio a riumuovere questa schermata parecchio fastidiosa? ovviamente senza formattare il disco su cui si trova windows xp...
Grazie a tutti per il vostro aiuto Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x ghostITA87
dovresti chiedere nel tread apposito |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille per la dritta, il problema me lo trascinavo dietro da un po' perchè ho fatto la caxxata di installare 2 so sullo stesso disco senza partizioni e non avevo intenzione di formattare.
vista la rapidità nel rispondere allora pongo una seconda domanda ho installato su 2 partizioni 2 versioni di win2k e una volta formattata una delle 2 mi è rimasto il menu di selezione del so; se faccio partire il so sulla partizione formattata ovviamente nn funziona niente mentre l'altro funziona perfettamente. come faccio a levare definitivamente il so non funzionante?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devi modificare il boot.ini, controlla se hai le stesse opzioni che ti ho indicato in XP. Il 2000 è circa 4 anni non lo monto
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
x ghostITA87
ti ho risposto piu su Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao , ho lo stesso problema
windows xp sp2 lite - case mod - amd winchester 3200+ - asrock dual sata 2 - ram 256 mb x 4 s3+ dual channel - nvidia t 4200 - maxtor 80 gb - lcd acer 15" - dvd lg - waitec storm - mini mouse - tastiera trust |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Kandahar
|
Il boot.ini sta in c:\ è un file nascosto quindi devi attivarne la visualizzazione.
Devi eliminare la riga relativa a "....... partition (2)......" più o meno è così il boot.ini: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS=" Windows XP premi # RETURN # " /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=" Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect In questo caso la partizione di default per l'avvio è la seconda cioè l'ultima installata e solo quella si eliminare, la partizione(1) contiene questo file boot.ini più altri di avvio per cui non è eliminabile per tenersi la successiva installazione (quella su partition(2) ). Controlla anche che la 3° riga di boot.ini default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS non contenga come quì partition(2) deve esserci partition(1) altrimenti non si avvierà windows, ti dirà ......hal32.dll non trovato. Da qui capisci che se avresti eliminato la prima delle 2 installazioni (con partition magic o cose simili perchè da windows non sarebbe stato possibile) non si sarebbe riavviato il pc...... NTLDR mancante ! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ESEGUI scriver MSCONFIG linguetta BOOT.INI pulsante VERIFICA PERCORSI D'AVVIO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.