|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Rovigo
|
Access: collegare immagini a database
Ho un database fatto in access 2003 che gestisce una videoteca. la chiave primaria è un contatore. ho messo ovviamente il titolo e vorrei collegare ogni titolo alla copertina del dvd che è scannerizzata e custodita in una cartella Scansioni. Quindi vorrei riuscire a compilare un campo col nome del file per esempio copertina.jpg e premendo un tasto che si apra il file con un visualizzatore di immagini...ovviamente vorrei farlo dalla maschera e non in modalità creazione.
qualcuno sa aiutarmi? grazie a tutti. Nicola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
un aiutino?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Ciao...
...io per la gestione di immagini all'interno di Access ho sempre preso come riferimento il database di esempio Northwind... lo trovi all'interno della cartella samples di office; prova a vedere la maschera "impiegati" per quanto riguarda la gestione della foto.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie del consiglio ci dò un occhio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie valse....non avevo pensato all'utilizzo dell'esempio Northwind per rislvere il problema. a dire il vero non ho usato le immagini come nel database ma ho risolto il mio problema prendendo spunto proprio dall'esempio. Un grosso grazie!
Nik |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.