|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: Jan 2006
Posts: 652
|
acqusizione...scheda firewire?
per acquisire un video dalla telecamera ottimamente, mi conviene usare le firewire?
quanto costa una scheda firewire? oppure mi conviene acquisire avi o mpeg... il video di natale lo sto facendo mpeg con avi solo 3 minuti sono 300mb p.s ho una Sony DCR-HC19E |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Join Date: Oct 2006
Posts: 177
|
se puoi usare l'attacco usb 2 basta il cavetto usb. La scheda firewire pci costa sui 20 euro e altrettanti per il cavo firewire la velocità di trasferimento è simile all usb2 circa 400 megabit/s... la differenza dovrebbe essere che con la firewire puoi usare i comandi della telecamera direttamente dal programma di acquisizione dal PC tipo registrazione riproduzione avanzamento veloce ecc..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Jan 2006
Posts: 652
|
non credo sia solo questa la differenza...
e poi con l'usb già riesco a comandare la video! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: Jul 2001
Location: Vicenza
Posts: 4,641
|
Si devi usare la firewire,con 15€ te la cavi.
Io acquisisco in avi,edito poi comprimo in mpeg2 tutto alla fine,naturalmente occupa più spazio ma se ne hai si va meglio ad editare. Massimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Join Date: Jul 2001
Location: Vicenza
Posts: 4,641
|
Io ho una Canopus Advc 100 e acquisisco tramite firewire,ma da quanto ho capito e già parlato spesso nel forum l'usb non viene usata nelle videocamere digitali per acquisire nonostante le velocità firewire\usb2 siano teoricamente simili.
Qui se ne parlava ad es. Massimo Last edited by aristippo : 01-01-2007 at 23:03. |
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 11:03.



















