|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
acqusizione...scheda firewire?
per acquisire un video dalla telecamera ottimamente, mi conviene usare le firewire?
quanto costa una scheda firewire? oppure mi conviene acquisire avi o mpeg... il video di natale lo sto facendo mpeg con avi solo 3 minuti sono 300mb p.s ho una Sony DCR-HC19E |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se puoi usare l'attacco usb 2 basta il cavetto usb. La scheda firewire pci costa sui 20 euro e altrettanti per il cavo firewire la velocità di trasferimento è simile all usb2 circa 400 megabit/s... la differenza dovrebbe essere che con la firewire puoi usare i comandi della telecamera direttamente dal programma di acquisizione dal PC tipo registrazione riproduzione avanzamento veloce ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non credo sia solo questa la differenza...
e poi con l'usb già riesco a comandare la video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Si devi usare la firewire,con 15€ te la cavi.
Io acquisisco in avi,edito poi comprimo in mpeg2 tutto alla fine,naturalmente occupa più spazio ma se ne hai si va meglio ad editare. Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho una Canopus Advc 100 e acquisisco tramite firewire,ma da quanto ho capito e già parlato spesso nel forum l'usb non viene usata nelle videocamere digitali per acquisire nonostante le velocità firewire\usb2 siano teoricamente simili.
Qui se ne parlava ad es. Massimo ![]() Ultima modifica di aristippo : 01-01-2007 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.