|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
acqusizione...scheda firewire?
per acquisire un video dalla telecamera ottimamente, mi conviene usare le firewire?
quanto costa una scheda firewire? oppure mi conviene acquisire avi o mpeg... il video di natale lo sto facendo mpeg con avi solo 3 minuti sono 300mb p.s ho una Sony DCR-HC19E |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se puoi usare l'attacco usb 2 basta il cavetto usb. La scheda firewire pci costa sui 20 euro e altrettanti per il cavo firewire la velocità di trasferimento è simile all usb2 circa 400 megabit/s... la differenza dovrebbe essere che con la firewire puoi usare i comandi della telecamera direttamente dal programma di acquisizione dal PC tipo registrazione riproduzione avanzamento veloce ecc..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non credo sia solo questa la differenza...
e poi con l'usb già riesco a comandare la video! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Si devi usare la firewire,con 15€ te la cavi.
Io acquisisco in avi,edito poi comprimo in mpeg2 tutto alla fine,naturalmente occupa più spazio ma se ne hai si va meglio ad editare. Massimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho una Canopus Advc 100 e acquisisco tramite firewire,ma da quanto ho capito e già parlato spesso nel forum l'usb non viene usata nelle videocamere digitali per acquisire nonostante le velocità firewire\usb2 siano teoricamente simili.
Qui se ne parlava ad es. Massimo Ultima modifica di aristippo : 02-01-2007 alle 00:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.