|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Primo collegamento ADSL : Consigli Router e varie
Ciao a tutti!
Finalmente dopo anni di attesa, a gennaio/febbraio sarò coperto da questa nuova tecnologia chiamata ADSL Mi abbonerò sicuramente ad ALICE 2 MB (la mia zona permetterà al massimo una 4 mega)..... Che router (possibilmente anche wireless) mi consigliate? Cos'altro dovrebbe sapere una persona che sta per esplorare questo fantastico mondo per la prima volta?? Un ultima cosa..... c'è un modo per testare la mia linea telefonica? (Interna ed esterna). Giusto per capire se ci sono problemi di "rumore" o altro.... L'impianto telefonico in camera mia è stato fatto da me quindi non so cosa abbia combinato..... (il telefono comunque funziona Grazie a chi mi risponderà!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
ciao,
io ho un router zyxel p 660 hw D e mi trovo abbastanza bene devo dire... la copertura magari non è delle migliori.. però ha una gran stabilità. Un pro è il suo firmware facilmente configurabile. A mio avviso un piccolo gioiellino... anche perchè non costa molto! Per quanto riguarda l'impianto telefonico non so che dirti se non... incrocia le dita.. (se hai collegato bene i fili non ci dovrebbero essere problemi... se poi funziona pure il telefono....)
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Router wireless ti consiglio l'ottimo e economico Netgear DG834G.
Per l'impianto: 1) Dovrebbe essere in parallelo (vedi gli schemi online) 2) Devi mettere i filtri su tutte le prese dove sono attaccati apparecchi telefonici. Possibilmente eliminare prolunghe, apparecchi obsoleti (tipo suonerie). 3) Rumore/attenuazione li vedi sul router... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.